Lo spazzaneve umano fa una ripresa sensazionale. Keita, così sì! Le pagelle di ParmaLive.com

30.10.2024 23:00 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Fonte: a cura di Simone Lorini
Lo spazzaneve umano fa una ripresa sensazionale. Keita, così sì! Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 5 - Deve dire un grazie enorme a Delprato se l'ennesima incertezza della sua stagione non costa al Parma un altro punto e una sconfitta che avrebbe avuto un peso emotivo di un buco nero. 

Hainaut 7 - Esaltante e commovente. Per come gioca, per i miglioramenti che ha fatto, per l'abnegazione che mette in campo dal 1° al 95° minuto. Uno da cui prendere esempio. 

Balogh 5,5 - Gli episodi decidono le partite e tutti i duelli aerei persi con McKennie sono una colpa difficile da cancellare. Il compagno di reparto lo fa sfigurare.  

Delprato 9 - Il gol è una piccolissima cosa nella enorme prestazione messa in campo dal capitano stasera: avete presente quei giocatori che si esaltano con i grandi palcoscenici? Eccone uno: un muro difensivo, uno spazzaneve umano che calcia lontano dall'area piccola qualsiasi oggetto di forma sferica vi si avvicini. E non parliamo del salvataggio sulla linea al 94' perché mi viene da piangere. 

Coulibaly 6,5 - Vale un po' il discorso fatto per Delprato, un giocatore che dà il meglio di sè quando responsabilizzato. Pecchia gli consiglia Conceicao e ne viene fuori una delle sue prove migliori. 

Keita 7 - Dita incrociate che il cambio al 46' sia stata una (folle) scelta tecnica perché da parte del belga ci sono passi da gigante. Una piovra recuperapalloni nel primo tempo, anche se un paio di ripartenze partono da un suo errore veniale. Ma l'adattamento è ancora in corso. Dal 46' Hernani 5.5 - Ingresso pessimo al posto di uno dei grandi protagonisti della prima frazione. Dal 74' Camara sv.

Bernabè 6,5 - Il padrone del centrocampo crociato si concede un paio di tiri sbagliati nel primo tempo e nella ripresa torna a macinare gioco senza soluzione di continuità. 

Man 6,5 - Non è quello scintillante delle prime giornate ma con un passaggio ben dosato manda in gol Sohm e con un assist da far girare la testa manda Charpentier a tu per tu con Di Gregorio. Scusate se è poco... Dall'82' Cancellieri sv. 

Sohm 7 - Primo tempo meraviglioso, ripresa a camminare. Non è un mediano, non è un mediano, non è un mediano. 

Mihaila 6 - Tanta buona volontà ma poca incisività. Entra nell'azione del 2-1 è vero, ma è l'unico guizzo della sua gara. Dal 69' Almqvist 6 - Sbaglia un paio di scelte nel momento clou, ma non è neanche fortunatissimo. 

Bonny 6 - Sotto porta non è il solito killer ma fa una quantità di lavoro sporco per la squadra abnorme. Esce senza rimpianti. Dal 69' Charpentier 5 - Oltraggioso. Man lo manda in porta con un assist che è un delitto divino venga sprecato e invece in congolese si emoziona.