#ParlaCrociato, il Parma va oltre l'arbitraggio e si laurea campione. Ora il derby, come affrontarlo?

06.05.2024 20:58 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, il Parma va oltre l'arbitraggio e si laurea campione. Ora il derby, come affrontarlo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La giornata di ieri è stata un vero e proprio trionfo. Nonostante il pareggio sul campo, il Parma è comunque riuscito a laurearsi campione della Serie B, per la prima volta nella sua storia. Una vittoria meritatissima, che premia il cammino eccezionale di un gruppo che si è dimostrato straordinario. Ieri la squadra di Pecchia è riuscita ad andare oltre all'arbitraggio molto discusso, strappando il pareggio e convincendo i tifosi. Ora resta solo il derby per mettere la ciliegina sulla torta. Come affrontarlo? Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale della rubrica #ParlaCrociato, che raccoglie il pensiero dei tifosi sui nostri canali social al termine delle partite. 

Partiamo con Claudio, che si sofferma sulla tanto discussa direzione arbitrale: "Il peggior arbitro che ci sia in circolazione guardalinee compresi. Con una partita del genere mandi il più scarso! Non ho parole". Dello stesso avviso è Marco, che spinge anche per una vittoria nel derby: "Grandi ora vincere il derby con le teste vuote. Ma quanto faceva cag**e questo arbitro oggi?". Anche per Guido la vittoria nel derby può essere il giusto premio per la stagione: "3 punti nel derby e andiamo in Serie A col sorriso sulle labbra".

Giulio al contrario sembra dare meno importanza al derby: "Già promossi e matematicamente primi, loro già salvi e con possibilità zero di arrivare ai playoff... Per quanto mi riguarda il Derby che lo vinca la squadra migliore e stop, posso passare tranquillamente oltre". Anche William si dice disinteressato: "Non mi interessa del derby, anzi andiamo là in infradito... l'importante era il primo posto e il dinero...".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà sabato, dopo la sfida contro la Reggiana.