Parma-Modena, le probabili formazioni di ParmaLive.com

25.11.2023 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Modena, le probabili formazioni di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Il blackout di Lecco bene in mente, perché la Serie B non fa sconti neanche se ti chiami Parma e hai un monte ingaggi superiore a molte squadre di Serie A, per non parlare delle potenzialità economiche: con questo spirito la squadra di Pecchia dovrà affrontare la sfida al Modena, nel derby di alta classifica che diventa già una bella occasione per ripartire e mettere un cuscinetto di sicurezza non indifferente sul terzo posto. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 13.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA MODENA - Complicata la situazione per quanto riguarda Paolo Bianco, allenatore del Modena, che comunque non dovrebbe discostarsi dal 3-4-2-1 visto nelle ultime settimane, almeno in termini di modulo. Sono infatti ben sette le assenze per i gialloblu, con diverse indisponibilità pesanti. Tra i pali si sistemerà Gagno, con la difesa che sarà probabilmente formata da Zaro, Pergreffi e Ponsi visto l'infortunio di Riccio. A centrocampo, Oukhadda e Guiebre (favorito su Cotali) saranno i due propulsori di fascia, con Palumbo e Magnino a costruire in mezzo al campo. Sulla trequarti avanzano Tremolada e Duca, ma c'è anche l'opzione Manconi. Per il ruolo di punta è recuperato Falcinelli, che se la vedrà con Bonfanti per una maglia da titolare.

Indisponibili: Battistella, Cauz, Gargiulo, Gerli, Riccio, Abiuso e Strizzolo.
I convocati di Bianco: out in sette, spicca Strizzolo
Le parole di Bianco: "Domani non giochiamo contro il Real Madrid"

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Zaro, Pergreffi, Ponsi; Oukhadda, Palumbo, Magnino, Guiebre; Tremolada, Duca; Bonfanti.  
Allenatore: Bianco. 

LE ULTIME DA PARMA - Dopo la sosta Pecchia può riabbracciare Man e Partipilo. Gli assenti sono invece Hernani (squalificato), Valenti (che però ha ripreso ad allenarsi), Osorio e Begic, questi ultimi per scelta tecnica. Il tecnico crociato non dovrebbe avere comunque grossi dubbi: in difesa, davanti a Chichizola, si ripartirà con ogni probabilità da Coulibaly, Delprato, Circati e Di Chiara, anche se Balogh potrebbe contendere una maglia all'australiano. In mediana andranno Estevez e Bernabé, con Man, Sohm e Benedyczak che sembrano nettamente favoriti per occupare i tre posti sulla trequarti. In attacco probabile maglia da titolare per Bonny, con Colak e Charpentier armi a gara in corso. 

Indisponibili: Osorio, Hernani, Begic, Valenti e Inglese.
I convocati di Pecchia: tutti recuperati, ma fuori Osorio e Begic 
Le parole di Pecchia: "Tutti recuperati, mancherà solo Hernani. Felice di rivedere Valenti"