Partipilo ai box, occasione per Mihaila. Ma attenzione a Begic, pronto a diventare protagonista
In questa sosta per le nazionali a Collecchio si lavora già con la testa alla sfida contro il Como, in programma venerdì. Mister Pecchia, oltre a curare la condizione fisica, sta lavorando per sistemare quei dettagli che non hanno funzionato ad inizio stagione. Il lavoro del tecnico crociato è però limitato a causa dell’assenza di praticamente tutti gli esterni presenti in rosa. Con Begic, Mihaila e Man convocati dalle rispettive nazionali e Partipilo ai box, ora mister Pecchia ha a disposizione il solo Benedyczak. I due rumeni torneranno in Italia lunedì, mentre lo sloveno non prima di mercoledì. Peranto venerdì contro il Como difficilmente potremo vedere Begic in campo dal primo minuto, con Man e Benedyczak ovviamente principali indiziati per una maglia da titolare. Ma in attesa del ritorno di Partipilo, come cambiano le gerarchie sulle corsie?
Finora, nonostante come ribadito spesso da mister Pecchia non esistano dei veri e propri titolari, Man e Benedyczak sono stati i due giocatori preferiti dal tecnico di Formia, e probabilmente sarà così anche nelle prossime settimane. La prima alternativa è sempre stata Anthony Partipilo, dal primo minuto o a partita in corso. Durante la gara, Pecchia cambia sempre gli esterni e proprio per questo l’ex Ternana, pur non partendo spesso titolare, è stato comunque protagonista. Ora chi sarà la prima scelta per mister Pecchia?
E’ un’occasione ghiotta, sia per Begic che per Mihaila. Finora il rumeno è parso un passo avanti nelle gerarchie rispetto al classe 2003. L’ex Atalanta però sta affrontando un periodo tutt’altro che felice. Le prestazioni altalenanti hanno spesso fatto rumoreggiare i tifosi, e ora Mihaila è senza dubbio un giocatore in difficoltà a livello mentale. Il rumeno deve ritrovare un po' di continuità e soprattutto di fiducia e questa situazione potrebbe concedergli un maggiore minutaggio. Alle sue spalle però scalpita Tjas Begic. Il giovane sloveno è stata una sorpresa in positivo nei pochi scampoli di gara che gli sono stati concessi. Ora per lui è un’occasione importante per dimostrare di essere pronto. In attesa di Partipilo, chi sarà la prima alternativa a Man e Benedyczak?