Pecchia: "Nulla di grave per Estevez. Mercato? Parlo sempre con la società"

21.12.2024 13:38 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Nulla di grave per Estevez. Mercato? Parlo sempre con la società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia durante la conferenza di oggi ha parlato anche delle difficoltà che ci sono dovute ai tantissimi infortuni. Le defezioni in tutti i reparti porteranno la società ad intervenire sul mercato e Pecchia ha sottolineato l'importanza del dialogo costante con la società: "Parlo sempre con la società, a prescindere dal momento. La visione è chiara di ciò che deve essere il Parma del presente e del futuro. Non mi aspettavo di perdere giocatori per così tanto tempo, per come è costruita questa squadra con tanti giovani, non mi è stato possibile gestire la rosa e i ragazzi hanno dovuto giocare tanto e gestire la pressione. Gli infortuni escono un po' dal nostro controllo, ma in Serie A tante squadre sono in emergenza in un momento delicato del campionato. In campo scende il Parma, al di là dei giovani, è importante un'assunzione di responsabilità".

Avendo più alternative in difesa, forse avrebbe potuto gestire con più cautela l'inserimento di Leoni. Oggi diventa maggiorenne...
"Questo non lo so, ora è maggiorenne e possiamo parlare di lui. Questo è un discorso che vale per tutti, anche per Giovanni. Gli inserimenti devono essere graduali e ponderati e aiuta avere la fortuna in alcuni momenti di trovare il momento giusto. In questo momento stiamo accelerando il loro inserimento e il loro fare esperienza, costretti dagli eventi ma anche per merito".

Come sta Estevez e quando può rientrare Bernabé?
"Al di là dei cambi e delle situazioni, anche a livello numerico. Estevez si tratta di qualcosa di non grave, già settimana prossima potrebbe essere con noi. Anche in questo nell'ultimo periodo, i cambi vengono fatti con l'idea di cambiare o mantenere una certa situazione. Con Bernabé però ho più scelta, ma questo non porta nulla al risultato di domani".

LEGGI QUI: LIVE! Pecchia: "Voglio vedere un Parma battagliero. Dobbiamo fare punti"