Squadra finalmente al completo col rientro dei nazionali: oggi a Collecchio anche Suzuki e Leoni

La pausa nazionali è terminata e da quest’oggi mister Chivu potrà avere tutta la squadra a disposizione per preparare la sfida di lunedì contro l’Hellas Verona. Quest’oggi faranno rientro al Mutti Training Center di Collecchio anche gli ultimi due giocatori impegnati con le rispettive nazionali: si tratta di Zion Suzuki e Giovanni Leoni. Il portiere giapponese torna in Italia fresco di qualificazione al prossimo Mondiale 2026; il difensore classe 2006, invece, dovrà smaltire la delusione per la mancata qualificazione agli Europei Under 19, ma torna a casa con due presenze da titolare tra le fila azzurre.
"Sono molto felice di aver ottenuto questo prestigioso obiettivo con la maglia della mia Nazionale. Abbiamo onorato questi due match nel miglior modo possibile e ora sono concentrato sulla prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona. Abbiamo un grande obiettivo da conquistare come squadra e come Club in questa stagione, vogliamo essere pronti già dalla prossima partita a Verona”: queste le parole di Zion Suzuki ai canali ufficiali del Parma una volta rientrato in Italia.
La squadra crociata torna dunque al completo, dopo che nella giornata di ieri erano tornati anche altri quattro nazionali: in particolare Botond Balogh, mai impiegato nelle due sfide della sua Ungheria contro la Turchia, e Dennis Man, reduce da una vittoria e una sconfitta con la selezione rumena. Da segnalare anche i rientri dei giovani Trabucchi e Plicco, entrambi impegnati con l’Under 18 italiana. Chivu avrà dunque tutta la formazione a disposizione per preparare l’assalto al Bentegodi: tre punti sarebbero davvero fondamentali in ottica salvezza.
LEGGI QUI: Suzuki va ai Mondiali: "Sono contentissimo. Ora però testa solo al Parma e al nostro obiettivo"