Si chiude l'annata per le giovanili. Una stagione positiva, macchiata dalla mancata promozione della Primavera
Questo weekend si è chiusa la stagione anche per le giovanili crociate. Un'annata tutto sommato positiva per il Settore Giovanile del Parma, che ha portato quasi tutte le squadre alle finali del campionato. Resta però la macchia indelebile dell'ennesimo fallimento della formazione Primavera, che ancora una volta fallisce l'obiettivo promozione in Primavera 1. Andiamo a vedere, squadra per squadra, come sono andate le giovanili crociate:
Partendo proprio dalla formazione Primavera. Come anticipato, nonostante gli investimenti della società, ancora una volta i crociati non sono riusciti a conquistare la promozione, restando ancora un anno bloccati in Primavera 2. Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, alle spalle solo dell'invincibile Cremonese, i ragazzi di mister Beggi sono stati eliminati al primo turno dei playoff, sconfitti ai tempi supplementari dall'Ascoli, che sulla carta era nettamente inferiore.
Stagione a due facce per la formazione Under 18, che si è chiusa con l'enorme delusione per la mancata qualificazione ai playoff. Dopo un avvio di stagione tutt'altro che esaltante, i ragazzi di mister Centurioni sono cresciuti con il passare delle gare, compiendo una rimonta incredibile. Una serie prolungata di risultati utili ha portato il Parma ad una sola vittoria dalla qualificazione ai playoff, un obiettivo che qualche mese prima sembrava irraggiungibile. All'ultima gara però, i crociati sono crollati in casa del Bologna, venendo sconfitti 1-0. Un risultato che è costato la qualificazione ai playoff.
Ai playoff si è invece qualificata la formazione Under 17, che ha terminato la regular season al quarto posto, dopo una stagione costantemente su buoni livelli. Al primo turno playoff, i ragazzi di mister Bernardi hanno sconfitto il Lecco ai calci di rigore, salvo venire sconfitti nel turno successivo contro la Roma.
L'ultima a venire eliminata è stata la formazione Under 16. I crociati hanno chiuso il campionato al terzo posto. Agli ottavi di finale, i ragazzi di mister Fusaro hanno eliminato la Lazio, ma nulla hanno potuto ai quarti contro l'Inter, che ieri ha eliminato i crociati.
L'Inter è costata l'eliminazione anche per la formazione Under 15. La squadra di mister Ventura, che aveva chiuso la stagione al quarto posto, non è riuscita ad andare oltre agli ottavi di finali, dove sono stati sconfitti dai nerazzurri.
La formazione Under 14 invece ha stra-dominato il campionato regionale, vincendo quasi tutte le partite. Nella fase interregionale però, i ragazzi di mister Zandonai non sono riusciti ad accedere alla fase scudetto, venendo eliminati da Fiorentina ed Hellas Verona.
Chiudiamo con chi, invece, è arrivato a giocarsi lo scudetto. La formazione Under 13 ieri ha disputato il quadrangolare che metteva in palio la vittoria del campionato, ma i ragazzi di mister Zago hanno chiuso al terzo posto, con l'Inter vincitrice della competizione.