Pomeriggio agrodolce per Leoni: è il marcatore più giovane nella storia del Parma in Serie A
![Pomeriggio agrodolce per Leoni: è il marcatore più giovane nella storia del Parma in Serie A](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/db/db1ca68730525cad3790e08ce866faf4-39352-471o0o791o320z062e.jpeg)
Altra giornata da dimenticare per il Parma. La squadra di Pecchia cade anche a Cagliari e si mette sempre più nei guai. Servivano punti per rilanciarsi dopo il tonfo contro il Lecce, ma non sono arrivati. Il migliore in campo nei gialloblu è stato Giovanni Leoni. Pomeriggio agrodolce per lui: il difensore ha riacceso le speranze del Parma, con un grandissimo colpo di testa sul primo palo che ha spedito la palla sotto l'incrocio. Un gran gol, il primo in Serie A alla sesta presenza.
Purtroppo non è bastato, ma questo gol entrerà comunque nella storia. Leoni infatti ha stabilito un record: ad appena 18 anni, 1 mese e 19 giorni, Leoni diventa il marcatore più giovane nella storia del Parma in Serie A. Il centrale sorpassa per soli due mesi Marco Rossi, il cui record risaliva al 2006. Leoni sale anche sul podio dei marcatori più giovani all-time in tutte le competizioni del Parma, alle spalle di Melli, primo con la rete in Coppa Italia nel 1986, e Montero, secondo con la rete in Coppa UEFA nel 2000. Leoni è anche il secondo marcatore più giovane in questa Serie A, alle spalle solo di Ekhator del Genoa.