Alvino: "Arbitri? Sistema marcio. VAR? Interviene quando fa comodo, come sul rigore a Simeone contro il Parma"
Duro attacco del giornalista Carlo Alvino nei confronti dell’arbitraggio in Italia. Ecco alcune delle sue parole nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli: “Arbitri? Abbassare i toni in Italia significa passare per fessi e subire i torti. Il sistema è marcio, la compensazione è una fesseria. La punizione per un arbitro è non arbitrare, non essere retrocesso in Serie B”.
Poi sulla rete dell'Inter: "È un errore grave di Meret, fin qui è stato straordinario. Non facciamo la valutazione sulla stagione dov'è stato decisivo con Parma e Cagliari, ma sul tiro di Calhanoglu che era parabile".
Infine un ulteriore attacco al VAR: “Conte non parla mai di rigore fasullo, fa una battaglia sull'utilizzo del VAR e il miglioramento del protocollo ed è da sposare da tutto il calcio italiano, svestendo i panni dei tifosi. Quando gli conviene intervengono, vuol dire che per esempio il rigore di Simeone col Parma è stato rivisto al VAR e tolto. Non deve mancare il buonsenso a chi sarà designato con la Roma".
LEGGI ANCHE - Ancora una volta è il "tutti dentro" l'arma segreta dei crociati. Alla ripresa 40 giorni di fuoco, poi l'aiuto dal mercato