Intreccio di mercato tra Napoli, Cagliari e Bari: Veroli la chiave per arrivare a Gaetano

27.07.2024 15:49 di  Rocco Azzali   vedi letture
Intreccio di mercato tra Napoli, Cagliari e Bari: Veroli la chiave per arrivare a Gaetano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La telenovela legata al futuro di Gianluca Gaetano potrebbe finalmente essere arrivata ai titoli di coda. Dopo aver attentamente valutato il trequartista in ritiro con il resto della squadra, il Napoli - su indicazione del tecnico Antonio Conte - si è definitivamente convinto a lasciar partire il ragazzo, la cui volontà di tornare a vestire la maglia del Cagliari sarebbe stata determinante ai fini della decisione partorita dal club partenopeo. Il lungo ed estenuante corteggiamento profuso dal Parma non è bastato a persuadere il classe 2000 e ora i dirigenti crociati saranno costretti a ripiegare su altri profili al fine di consegnare a mister Fabio Pecchia il tassello desiderato. Le recenti indiscrezioni, infatti, parlano di un concreto principio di accordo tra la società del presidente Tommaso Giulini e quella del patron Aurelio De Laurentiis, i quali starebbero discutendo per trovare un compromesso utile ad appianare le divergenze di carattere economico che avrebbero generato una momentanea fase di stallo nelle negoziazioni.

Secondo quanto rivelato da Il Quotidiano di Puglia, la soluzione che andrebbe a sbloccare questo impasse prevederebbe l'inserimento di Davide Veroli all'interno della trattativa per Gaetano così da assottigliare la forbice che attualmente tiene distanti richiesta e offerta. Il laterale difensivo dei sardi è da tempo in cima alla lista dei desideri del Bari di Luigi De Laurentiis, ma la valutazione fatta dai rossoblù per il prodotto del vivaio del Pescara non sarebbe alla portata dei galletti. In tal senso il Napoli sarebbe disposto a ridurre le pretese di mercato per il cartellino di Gaetano affinché il Cagliari includa il giovane 2003 nella proposta avanzata agli azzurri per completare l'operazione che porterebbe il fantasista napoletano alla corte di Davide Nicola. Un intreccio tanto intricato quanto potenzialmente risolutivo.

LEGGI QUI: 4 (o 5) acquisti e altrettante partenze: quel che serve a 20 giorni dal via. Prima le uscite? All'orizzonte diverse possibili cessioni