Parma e Monza, infermerie piene: 7 assenti per i gialloblu, 6 per i biancorossi

27.12.2024 22:49 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma e Monza, infermerie piene: 7 assenti per i gialloblu, 6 per i biancorossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di domani alle 15 tra Parma e Monza vede opposte due squadre in grande difficoltà. I gialloblu vengono da tre sconfitte di fila e ad aggravare la situazione Pecchia continua a perdere pezzi. Invece, il Monza viene da un cambio allenatore, e si presenterà al Tardini con Bocchetti all’esordio sulla panchina biancorossa. Ad accomunare le due squadre, oltre che al periodo non felice, è l’infermeria piena.

In casa Parma, sono ben 7 i giocatori con problemi fisici. Oltre a Circati e Kowalski, entrambi out per rottura del crociato, fuori Charpentier, per rottura del tendine d’achille, Bernabè, lesione muscolare alla coscia, ed Osorio, operato da poco in Francia. Nelle ultime sfide si sono aggiunti anche Delprato ed Estevez, entrambi fermati da problemi muscolari. L'argentino è prossimo al rientro e sarà a disposizione nella gara di settimana prossima contro il Torino. Per Estevez è il terzo infortunio in stagione, a conferma di un centrocampo spesso falcidiato e anche Hernani è stato fuori per quasi un mese in autunno. Per la gara di domani poi, Pecchia non potrà nemmeno contare su Haj Mohamed, fuori dai convocati.

Per il Monza invece due assenze dell'ultim'ora: non ci saranno sicuramente Kyriakopoulos e Dany Mota. Il greco ha subito un problema muscolare e mancherà al Tardini, come il portoghese, fermato da una distorsione alla caviglia. Bocchetti ha recuperato in extremis Djuric, vedremo se per una maglia dall'inizio o solo a gara in corso. La lista infortunati però rimane lunga e include Caldirola, Gagliardini, Pessina e Vignato. Anche per gli ospiti servirà stringere i denti, in un momento che potrebbe svoltare o affossare la stagione per tutte e due le squadre.