Pecchia: "Troveremo un bell'ambiente, Roma grande squadra. Serviranno attenzione e vivacità"
Mister Fabio Pecchia in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della gara di domani contro la Roma. Queste le sue considerazioni sul match che attende i crociati e sull'avversario: "Dobbiamo fare grandi partite e soprattutto punti. Questo è l'aspetto più importante, domani affrontiamo una grande squadra in un ambiente bellissimo e stimolante, ha ritrovato serenità con Ranieri. Un bell'ambiente, voglio vedere un Parma battagliero, che ha voglia di fare e confrontarsi con una squadra che ha un po' di tutto, qualità, struttura e forza fisica".
La coperta è corta, pensi di cambiare a livello tattico?
"Pensare di cambiare tanto non so quanto possa aiutare i ragazzi. Se continuare a mantenere quelle che sono le nostre conoscenze, il nostro modo di stare in campo o cambiare totalmente. Mi piace fare le cose con giudizio, non estemporanee. I numeri sono quelli che sono per alcuni giocatori, è abbastanza facile indovinare la formazione oggi, ma l'importante è avere animo, vivacità e voglia di andare a cercare il gol".
Credi che i tuoi giocatori possano essere adatti ad un tradizionale 4-4-2?
"In questo sono d'accordo con Ranieri, i numeri non contano, conta l'interpretazione. Abbiamo caratteristiche particolari, ma abbastanza chiare. Dobbiamo essere sempre al massimo sia a livello di attenzione che fisico. Può essere una soluzione, lo abbiamo fatto. Poi ci sarà il momento in cui sarà la Roma a metterci in difficoltà, dovremo saperci compattare".
Domani può esser la partita di Mihaila?
"Valentin ho dovuto gestirlo ma oggi mi ha dato segnali molto positivi, sono contento".
LEGGI QUI: LIVE! Pecchia: "Voglio vedere un Parma battagliero. Dobbiamo fare punti"