Baroni a Sky: “Parma squadra che ha trovato solidità e che lotta su ogni pallone”

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Parma, valevole per la 34° giornata di Serie A, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha parlato della partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:
Quanto è difficile dover fare risultato a tutti i costi?
“Queste sono gare dove devi stare dentro la partita. Devi tirare fuori la tua prestazione massimale, individuale e di squadra. Giochiamo contro una squadra che ha trovato solidità, che lotta su ogni pallone, che ha compattezza e velocità nelle ripartenze. Sappiamo che è una gara difficile, ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita e a rimanere sempre concentrati in gara”.
Bisogna recuperare anche un po’ il trend all’Olimpico. C’è una spiegazione o è solo un caso?
“Credo che a volte i numeri siano importanti. È chiaro che chi viene qua si abbassa e fa una partita difensiva. Noi dobbiamo rimanere dentro la nostra partita, perché all’interno di quella ritroveremo anche le vittorie, ne sono convinto. È chiaro che ci dispiace perché siamo di fronte ai nostri tifosi, ma la squadra deve pensare assolutamente a se stessa. Solo così possiamo ritrovare quello che cerchiamo”.
Quali sono i maggiori elementi che le danno fiducia?
“Il nostro obiettivo lo sappiamo. Dobbiamo lavorare sul presente, partita dopo partita, pallone dopo pallone. Tutto il resto può portare via dalla determinazione e dalla concentrazione su quello che devi fare”.
CLICCA QUI: SEGUI LA SFIDA IN DIRETTA!