Cherubini a Sky: “Oggi non è match point decisivo. Chivu ideale per il nostro progetto”

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Parma, valevole per la 34° giornata di Serie A, l’amministratore delegato gialloblu Federico Cherubini ha parlato della partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:
Pellegrino lo consideriamo un grandissimo colpo? C’è già qualcuno che ve lo ha chiesto?
“Ancora no! Ma il ragazzo al momento vuole stare concentrato sul Parma. È arrivato in Italia e sta facendo un percorso importante. Sta facendo molto bene a Parma e non credo che al momento abbia intenzione o voglia di valutare altre situazioni, dal momento che abbiamo un obiettivo molto importante da conquistare sul campo”.
Grande chance per la prima volta da titolare per Ondrejka. Cosa ci dobbiamo aspettare da lui?
“È un giocatore che finora, subentrando, ha sempre dimostrato di dare grande vivacità al reparto offensivo. È un giocatore che ha sempre dimostrato di sapersi calare in partita entrando nei minuti finali, senza mai avere continuità nella partita. Oggi sarà un test importante anche per lui, contro giocatori importanti, ma sono sicuro che il ragazzo potrà dimostrare le proprie qualità”.
Altra big da affrontare oggi. Può essere il match point per centrare la salvezza?
“Match point decisivo no, è sicuramente una partita molto importante. Il fatto che fino a oggi stiamo facendo buoni risultati con le grandi non deve trarci in inganno. Sarà una partita difficilissima, ma soprattutto abbiamo un obiettivo che magari dopo gli ultimi risultati sembra vicino ma che secondo me è ancora molto difficile da raggiungere”.
Chivu è il profilo di allenatore ideale per la vostra idea di progetto e di lavoro coi giovani?
“Assolutamente sì. La scelta fatta a febbraio è apparsa abbastanza rischiosa ma andava proprio nella direzione di andare a costruire qualcosa che potesse dare continuità anche al progetto futuro. Chivu ha dimostrato di saper lavorare con i giovani, i quali rimarranno sempre al centro della filosofia del Parma. Quindi ci auguriamo che riesca a ottenere la salvezza per poi poter pianificare insieme il futuro di questa società”.
CLICCA QUI: SEGUI LA SFIDA IN DIRETTA!