Petrucci (Sky): “La Lazio deve sbloccarsi in casa. Diffidati? Zaccagni e Rovella in campo”

28.04.2025 18:13 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Petrucci (Sky): “La Lazio deve sbloccarsi in casa. Diffidati? Zaccagni e Rovella in campo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A poche ore dal calcio d’inizio di Lazio-Parma, il giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci ha detto la sua sulla sfida di questa sera. Momento non ottimo in casa per i biancocelesti, che non vincono all’Olimpico da oltre due mesi, e saranno chiamati a sfatare questo tabù contro i crociati. Appuntamento quindi alle 20:45 per seguire il match.

"La Lazio deve sbloccarsi in casa. Non può non invertire questa tendenza avendone tre su cinque all'Olimpico, compresa la più importante contro la Juve. Se ne vinci una su nove è un problema. In qualche partita meritava di più, ma deve invertire il trend. Il calendario conta relativamente in questo momento, conta molto di più la forma e la motivazione della squadra che dovrai affrontare. Sia la partita contro l'Inter, sia quella contro il Lecce potrebbero valere tutto o niente per loro. La formazione sarà la solita, Baroni non ha motivi di cambiarla al netto degli infortunati come Tavares. Sarà così probabilmente fino a fine stagione, ormai c'è una formazione tipo.”

Sui diffidati “L'obiettivo potrebbe essere anche quello di non essere più ammoniti. Baroni non ha mai fatto questo tipo di calcoli, quindi probabilmente Zaccagni e Rovella giocheranno sia contro il Parma, sia contro l'Empoli". 

LEGGI QUI: Lazio, i convocati di Baroni: ritornano Marusic e Isaksen, tante assenze pesanti