Empoli, Corsi: "A questi livelli anche i cambi fanno la differenza"

01.04.2025 18:14 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Nicolò Serventi
Empoli, Corsi: "A questi livelli anche i cambi fanno la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Intervistato dal Corriere Fiorentino, il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi ha parlato della sua squadra in vista della sfida di questa sera di Coppa Italia contro il Bologna, andata della semifinale. Inoltre, incalzato sulla ferrea lotta salvezza, il patron azzurro si è lamentato della sfortuna e degli infortuni che hanno colpito il mister D'Aversa e i suoi ragazzi. Di seguito le sue parole:

LEGGI QUI: Giudice Sportivo, sei squalificati. L'Inter a Parma senza Barella e Inzaghi

"La differenza tra Coppa e Campionato si può interpretare in tante maniere, compreso il fatto che in Coppa abbiamo fatto giocare tanti giovani e quelli che avevano bisogno di minutaggio e la squadra ha avuto uno spirito battagliero che ha messo in difficoltà ogni avversario. Per arrivare a questa semifinale non abbiamo rubato nulla ma abbiamo avuto un pizzico di fortuna che nel calcio fa la sua parte.

A Como, per esempio, dove abbiamo colpito due pali e abbiamo avuto più occasioni di loro. Non ci dimentichiamo, inoltre, che per tre mesi abbiamo avuto 10 giocatori infortunati. A questi livelli, anche i cambi determinano un risultato. Noi ci siamo arrangiati con dei giovani che hanno fatto bene, un paio di volte addirittura abbiamo mandato in campo un 2008, che è Campaniello, che può diventare un giocatore importante, ma è sempre un 2008".