Hellas Verona, Zanetti a DAZN: “Il risultato figlio dell’impegno, dobbiamo ancora lottare”

16.12.2024 08:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Hellas Verona, Zanetti a DAZN: “Il risultato figlio dell’impegno, dobbiamo ancora lottare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria importante per il Verona, che in casa del Parma torna ai tre punti dopo quattro sconfitte di fila. Il tecnico Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match. Di seguito le parole dell'allenatore degli scaligeri.

Oggi è arrivata una vittoria pesantissima:
“Arrivavamo da un momento difficile come spesso capita nel calcio, siamo stati bravi a navigare nella tempesta. È stata la partita dei ragazzi, non mia. Hanno avuto la controprova che se si impegnano in campo con la testa giusta e lavoriamo insieme i risultati arrivano".

È sembrata una squadra diversa, con più solidità in difesa:
“Si, sicuramente quell’aspetto ha contribuito, e abbiamo segnato comunque tre gol, per vincere ci sono serviti, siamo una squadra che i gol li sa fare. L’altro aspetto ci ha messo in difficoltà più volte, però quando hai la determinazione giusta diventa difficile per gli altri segnare".

Nella titolare c’erano sorprese oggi, grande partita di Harroui:
“Mi dispiace per lui, è importantissimo nella squadra e stavamo aspettando che rientrasse in piena forma, aspettiamo ancora notizie e spero che non sia così grave, non vorrei perdere un giocatore così importante. Avevamo già fuori Serdar, e anche Duda è restato fuori per tanto tempo. Non siamo stati fortunati, per noi sono giocatori importanti, ma oggi tutti hanno dati il massimo, e il risultato e il premio dell’impegno".

Questo sembra un momento che può svoltare la stagione:
“Bisogna lottare, il campionato è lungo e ci sono dei momenti di difficoltà. La bravura di un allenatore e dei giocatori è navigare nelle difficoltà. Bisogna conoscere qual è l’obbiettivo finale. Vincere in Serie A è difficile, ma noi abbiamo vinto cinque volte, chiaro che potevamo fare meglio qualche volta, ma quello che ci ha messo in discussione è stato l’atteggiamento, ma oggi c’è stato al 100%".