La difesa fa acqua e il Parma affonda. Balogh irriconoscibile. Le pagelle di ParmaLive.com

15.12.2024 17:20 di  Tommaso Rocca   vedi letture
La difesa fa acqua e il Parma affonda. Balogh irriconoscibile. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Suzuki 6 - Incolpevole su tutti e tre i gol del Verona. La difesa fa acqua ma lui non ha colpe e compie anche un paio di ottimi interventi, uno dei quali, purtroppo, inutile, perché sul tap-in Mosquera cala il tris. 

Delprato 5,5 - Nel naufragio della difesa, non si salva nemmeno il capitano. Non basta nemmeno la sua leadership a guidare un reparto in difficoltà dall'inizio alla fine. 

Leoni 5 - Parte bene, con personalità e lucidità. Il suo primo tempo è su buoni livelli e tutto sommato sufficiente. Nella ripresa però non riesce più a contenere la velcità di Sarr e la rapidità del Verona e si prende la prima insufficienza di questa stagione. Sul secondo gol, di certo, ha delle responsabilità. 

Balogh 4,5 - Che sarebbe stato un pomeriggio da dimenticare si era capito dopo i primi minuti. Si addormenta subito e spalanca la strada per Sarr, chiamando Valeri ad un salvataggio in extremis. Sugli sviluppi di corner però, Coppola svetta su di lui e sblocca la gara. L'ungherese sembra poi riprendersi con il passare dei minuti, ma sul terzo gol del Verona si addormenta nuovamente, aprendo la strada al contropiede ospite e condannando il Parma alla sconfitta. 

Valeri 5,5 - Non riesce a dare il solito apporto in fase di spinta e con Cancellieri l'intesa non sboccia. Recupera punti per un paio di interventi decisivi in difesa, che valgono quasi come un gol. 

Estevez sv - Esce dopo pochi minuti per un problema muscolare. La speranza è che non sia nulla di troppo grave. Dall'8' Haj Mohamed 5,5 - Gara a due volti del tunisino. Entra benissimo e nel primo tempo è senza dubbio uno dei migliori. Si muove tra le linee e serve un paio di palloni deliziosi in profondità, tra cui uno per Man che però se lo divora. Nella ripresa invece sparisce completamente dal gioco e pur lottando non riesce a dare verve ad un attacco spento. Dal 77' Benedyczak sv

Sohm 6 - L'ultimo a mollare, dimostra di essere cresciuto tantissimo a livello mentale. Lotta in mezzo al campo e oltre al gol del vantaggio, piuttosto semplice, nel finale riapre la gara con un bel gol dal limite. Non è un caso che le ultime occasioni del Parma siano tutte nate dai suoi piedi. 

Man 4,5 - L'insufficienza è grave perché un giocatore con le sue qualità non può permettersi di sbagliare questi due gol. Nel primo tempo calcia addosso a Montipò, nel secondo a botta sicura spara fuori. Prestazione fumosa e poco incisiva, manca sempre nell'ultima giocata. 

Hernani 5 - Parte trequartista ma arretra subito in mediana con l'infortunio di Estevez. Lotta in mezzo al campo ma in impostazione si vede pochissimo e il risultato è una squadra che non gira. Dal 46' Keita 5,5 - Prova a dare geometrie, ma l'intensità del Verona lo mette in difficoltà e il belga non riesce ad incidere. 

Cancellieri 5 - Irriconoscibile. Non riesce mai a trovare la posizione e tocca pochissimi palloni. L'intesa con Valeri non funziona e con il passare dei minuti l'ex Empoli sparisce dal campo, fino alla sostituzione all'intervallo. Dal 46' Almqvist 6 - Prova a dare una scossa ad una squadra spenta e la sua velocità mette in crisi il Verona, ma lo svedese sbaglia in fase di rifinitura. Riesce però a dare qualcosa in più rispetto ai compagni di reparto. 

Bonny 5,5 - Oggi non era una partita semplice per lui, contro i centrali strutturati del Verona. Sbaglia troppo sulle sponde e da un suo errore nasce un contropiede del Verona che porta al gol. Quando si accende però è l'unico che davvero riesce a far male alla difesa del Verona. Nel primo tempo il gol nasce da due giocate del francese e nella ripresa mette una palla al bacio per Man, che però spreca.