Nicolussi Caviglia illude, Oristanio scalpita ma senza successo. Le pagelle di ParmaLive.com
Stankovic 5 - Incolpevole sul gol di Valeri, poco decisivo sul raddoppio gialloblu: respinge corto il tiro di Man e permette a Bonny di segnare l’1-2.
Svoboda 5 - Diversi svarioni in fase di impostazione. In particolare nel secondo tempo si fa borseggiare sulla trequarti da Charpentier, ma per sua fortuna c’è Candela.
Idzes 5,5 - Prestazione da sufficienza, se non fosse per quell’uscita troppo blanda sulla conclusione di Man che porta alla rete del vantaggio gialloblu.
Haps 5 - Esce troppo piano sulla conclusione da rete di Valeri. Per il resto tanta corsa ma poca precisione. Nel primo tempo ha una ghiotta occasione in area, ma calcia centrale. Dall’85’ Gytkjaer sv.
Candela 5,5 - Corre tanto, esegue un paio di chiusure difensive importanti, ma non brilla di luce propria. Dall’84’ Carboni sv.
Duncan 5,5 - Lotta, recupera palloni e fa tanta legna, senza però mai essere veramente decisivo. Ha un’occasione per tirare nel primo tempo, ma si intestardisce e perde palla. Dal 64’ Andersen sv.
Busio 6 - Sicuramente il più attivo e pericoloso dei centrocampisti arancioverdi. Mette qualità, ma non è mai decisivo. Prova un pallonetto da fuori area, ma quelli forse è meglio lasciarli a Totti...
Nicolussi Caviglia 6 - Sufficienza meritata per il gol: stupendi il controllo di petto e la conclusione a incrociare di sinistro. Per il resto prestazione non dà seguito con una prestazione di altrettanto livello. Dal 74’ Yeboah s.v.
Ellertsson 5 - Corre molto sulla fascia destra, fa un bell’appoggio a Duncan in area, ma poco più. Dal 46’ Zampano 5,5 - Prova a impensierire la retroguardia gialloblu, ma nessuno raccoglie i suoi cross tagliati dalla destra.
Pohjanpalo 5 - Si libera in area, controlla bene e spedisce in rete a incrociare: peccato che era in fuorigioco… Il bomber finlandese oggi non trova la via della rete, nonostante i compagni lo cerchino sempre.
Oristanio 7 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Dopo 5 minuti si inventa un assist da capogiro. Sostiene il peso dell’attacco con la sua qualità. Manca la rete solo per l’opposizione di un sontuoso Valeri, che dà il via all’azione del definitivo 1-2.