Palermo, Dionisi: "Parma di livello superiore al nostro, ma non partiamo battuti"

10.08.2024 16:15 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Palermo, Dionisi: "Parma di livello superiore al nostro, ma non partiamo battuti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Intervenuto in conferenza stampa in vista di Parma-Palermo di Coppa Italia, il tecnico rosanero Alessio Dionisi ha parlato così dell'impegno con i crociati, che battezzeranno l'esordio stagionale dei siciliani: "Finalmente ci siamo, inizia la stagione. Affrontiamo una squadra di livello superiore al nostro, poi il campo dirà. In campo vogliamo dimostrare di non partire mai battuti. I ragazzi si stanno allenando bene, hanno dato grande disponibilità: sarà la prima di tante partite, cercheremo di onorarlo e passare il turno".

Sul Parma:
"Lo scorso anno il Parma era una competitor del Palermo: la differenza c'è, ma in partita vogliamo dimostrare di andare oltre le difficoltà, faremo di tutto per passare il turno, anche se l'obiettivo è il campionato. Non partiamo battuti, ma non siamo favoriti. Il Parma è una squadra ben allenata, che ha meritato di vincere il campionato: è una squadra con gamba, che si conosce e che non è mai morta. Sicuramente sarà un test importante e impegnativo in vista del campionato".

Sull'emozione dell'esordio:
"Per me è la prima partita ufficiale da allenatore del Palermo, spero la prima di tantissime: per me l'emozione sarà vedere il rosanero nella tribuna dei nostri tifosi, mi aspetto che saranno in tanti a Parma perché l'hanno dimostrato sempre".

Sui nuovi arrivati:
"Per quanto riguarda gli ultimi arrivati, sono giocatori che abbiamo voluto, Verre non devo presentarlo io, è un giocatore di qualità che migliorerà questa squadra. Appuah è tra i ragazzi più giovani, ha qualità e sta a lui dimostrare di avere voglia, e a noi sta il compito di doverlo valorizzare".