Sudtirol, Bisoli a due giorni dal Parma: "Andiamo a giocare con la più forte della B"

03.11.2023 16:57 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Sudtirol, Bisoli a due giorni dal Parma: "Andiamo a giocare con la più forte della B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A due giorni dalla trasferta del Tardini contro il Parma, il tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa: "La squadra ha lavorato molto bene, c'è grande concentrazione e veniamo da un buon momento che va sfruttato. Troviamo di fronte la più forte del campionato e lo sta dimostrando con continuità, passando anche il turno contro una squadra di Serie A in Coppa Italia. Il Parma è la squadra che per caratteristiche è la più forte della B: giovani, fisicità, qualità tecniche, un allenatore bravo che al secondo anno ha capito determinate situazioni. Penso il Parma sia la netta favorita per la vittoria finale. Sappiamo che non dobbiamo avere paura, grande rispetto, andremo lì a giocarcela in una partita difficilissima in cui ogni errore può costare caro". 

L'anno scorso avete perso solo a Genova contro le squadre che poi sono salite in A. 
"Non so se ci ripeteremo. Con la Cremonese, la Sampdoria e lo Spezia abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Abbiamo un'identità ben marcata, possiamo piacere o meno, ma penso che stiamo facendo grandi passi in avanti per creare la sua filosofia. Siamo su questa squadra e cerchiamo di portarla avanti". 

Avete provato cose diverse in attacco.
"Abbiamo provato diverse situazioni in settimana. A Palermo ha giocato Lunetta, oggi ho provato anche le due punti grosse insieme. Abbiamo provato anche Broh con la Sampdoria e a Terni, vedremo domattina dopo la rifinitura ma abbiamo varie situazioni dentro. Ho un gruppo in cui tutti sono a disposizione, metto giocatori in situazioni diverse e danno risposte importanti. Domenica dipenderà anche dalla forza del Parma, non possiamo fare partite come l'anno scorso per caratteristiche. Sarà una partita diversa, imporremo il nostro sistema di gioco e vedremo che risultato ci sarà. C'è grande entusiasmo, questa squadra la devo sempre ringraziare perché mi dà tutto".