Chi è Mandela Keita? Centrocampista classe 2002, già nazionale belga e cercato da mezza Premier
Pochi mesi fa la redazione di TMW aveva stilato questo profilo di Mandela Keita, il centrocampista classe 2002 che il Parma è pronto a portare in Italia dal Belgio: "Parliamo di un centrocampista equilibratore, diventato rapidamente la colonna portate della formazione Under 21 belga, fino a conquistarsi anche le attenzioni del ct della Nazionale Maggiore. Un mediano che fa della pulizia del gioco e del recupero palla le sue doti migliori, un vero equilibratore grazie al suo spiccato senso della posizione e ad un fisico che lo aiuta molto nei contrasti con gli avversari".
E Keita in questi mesi è cresciuto ulteriormente, attirando su di sè attenzioni da tutta Europa, con Manchester United in prima linea. Poi Leeds United, Blackburn Rovers, Norwich City, Nottingham Forest e Southampto, tutte formazioni che hanno presentato manifestazioni di interesse e anche offerte ufficiali. In Italia ci hanno pensato Napoli e Bologna, frenate dall'alta valutazione fatta dall'Anversa. Poi è arrivato il Parma ed in tempi brevi è arrivata la chiusura, con il giocatore atteso a Parma domani.
LEGGI ANCHE - Dal Belgio: "Il Parma chiude per Mandela Keita. Operazione da 12 milioni, visite domani e contratto di 5 anni"