Calvario Benek: quasi un anno dall'infortunio e due operazioni dopo, la sua stagione può già dirsi conclusa?

Adrian Benedyczak è stato sicuramente uno dei fattori più importanti nella promozione in massima serie della scorsa stagione. E altrettanto sicuramente è stato uno degli oggetti più misteriosi di questo primo campionato in Serie A. L'infortunio è arrivato il 27 aprile 2024, al Tardini contro il Como: caduto in area di rigore, le prime impressioni non erano state sin da subito positive. Poi la festa promozione in stampelle in piazza Garibaldi e l'operazione dello scorso 7 maggio.
Un lento recupero di oltre cinque mesi lo ha riportato in gruppo a metà ottobre, a disposizione di mister Pecchia con le prime convocazioni. Poi le prime apparizioni in Serie A tra novembre e dicembre, per un totale di otto presenze senza squilli. E a gennaio i nuovi fastidi, un mesetto di terapia conservativa e infine la decisione di metà febbraio: tornare sotto i ferri. "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Adrian Benedyczak è stato operato per una pulizia della caviglia sinistra a Londra. L’intervento è stato eseguito lunedì 17 febbraio dal professor James Calder ed è perfettamente riuscito. L’attaccante polacco ha già cominciato il percorso riabilitativo", si è letto sul sito crociato.
Sono passati due mesi dalla seconda operazione, ormai dodici dal primo infortunio, ed un rientro di Benek in questo finale di campionato appare ormai improbabile: a sei partite dal termine non è ancora rientrato in gruppo ed il ritorno potrebbe già essere stato fissato per la nuova stagione.