Bernabé: "Le Olimpiadi un sogno. A Parma sono molto felice, mi trovo a mio agio"

10.07.2024 21:45 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Bernabé: "Le Olimpiadi un sogno. A Parma sono molto felice, mi trovo a mio agio"

Adrian Bernabé fa parte della spedizione spagnola per le Olimpiadi di Parigi. Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista del Parma ha parlato così di questa nuova avventura: "È un sogno andare alle Olimpiadi, cercherò di rappresentare la Spagna nel miglior modo possibile. Quando mi è stato comunicato che era possibile che fossi tra i convocati, ho parlato con il Parma. Logicamente ho chiesto loro il permesso, non c’è stato nessun problema, mi hanno detto di andare avanti, di fare del mio meglio".

Sulla stagione appena conclusa: "Se avessi sognato la stagione perfetta, probabilmente sarebbe stata questa. A Parma siamo stati in testa alla classifica dall'inizio alla fine, e anche a livello individuale è andato molto bene, senza infortuni. Sono molto felice. L’ho detto da quando sono arrivato il primo giorno a Parma, l’Italia è un paese molto simile alla Spagna, mi trovo molto a mio agio". 

Sulle differenze tra Spagna, Inghilterra e Italia: "In Spagna è tutto molto tecnico, in Inghilterra è molto fisico e in Italia è tutto molto tattico. Devi essere una spugna e prendere un po’ da tutte le parti per diventare un calciatore migliore".