Bernabé: "Non ho raggiunto nemmeno il 60% di quello che posso dare. Ho tanto da imparare"

24.07.2024 11:41 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Bernabé: "Non ho raggiunto nemmeno il 60% di quello che posso dare. Ho tanto da imparare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi alle ore 15 la Spagna di Adrian Bernabé fa il suo debutto ai giochi olimpici di Parigi. Il centrocampista crociato è pronto a mettersi in mostra e dare il massimo per il suo Paese. Queste le sue parole ai microfoni del portale spagnolo Newtral: "Le aspettative sono alte, l'obiettivo è chiaro a tutti: vogliamo l'oro. In questo tipo di tornei conta ogni dettaglio, l'importante è essere uniti e avere anche la giusta fortuna. Rappresentare il proprio Paese ai Giochi Olimpici è ciò che ogni atleta sogna quando inizia da bambino. Cercherò di rappresentare il Paese nel miglior modo possibile. Ci sono migliaia di ragazzi che hanno un talento incredibile e che non sono qui, per questo mi sento un privilegiato”.

Parlando invece della sua crescita e delle sue potenzialità: “È il mio terzo anno da professionista e sento che le cose stanno andando molto bene, è stato di gran lunga il migliore, ma so che non ho raggiunto nemmeno il 60% di quello che posso dare come calciatore. Ho ancora molto da imparare e da fare, spero solo che sia l’inizio di cose belle”.

Un passo indietro, ai problemi cardiaci che lo hanno tenuto ai box al suo arrivo a Parma: “È stato un momento molto difficile in cui ho cercato di contare sulla mia famiglia. È come un grave infortunio al ginocchio, prima devi accettarlo e poi vedere che hai tanti mesi di recupero davanti a te. Un'assenza così lunga ti rende forte mentalmente , sono cose che non capitano a tutti, è una grande esperienza formativa".

Infine una chiusura sul dolce messaggio di sua madre: "Mia madre mi dice sempre di divertirmi , di giocare come quando ero piccolo, quando è così vuole dire che tutto andrà per il meglio".