Di Chiara: "La nostra forza è la corsa che abbiamo fatto insieme a Man verso i nostri tifosi"
Gianluca Di Chiara è intervenuto ieri ai microfoni di "Bar Sport" su 12TvParma, parlando della forza del gruppo crociato in questo avvio di stagione: "La forza è quella che si è vista dopo il gol di Dennis Man, ha fatto una corsa con tutta la squadra, insieme alla panchina, verso i nostri tifosi. Quella è una bella immagine da portarci dentro, da coltivarla, perché penso che in un campionato così importante, avere 20 giocatori con questa qualità e con tutti che quando vengono chiamati fanno il loro dovere, penso che sia fondamentale e importante. La differenza? Abbiamo affrontato una grandissima squadra con individualità importanti. Bravi, perché quando c’era da soffrire abbiamo sofferto, bravi perché quando dovevamo fare le nostre cose, ci abbiamo provato. Siamo stati concreti, per le occasioni che abbiamo avuto questo è un bene”.
Poi sulle sue condizioni fisiche: "Bene, ho avuto un po’ di crampi nel finale. Ma ho trovato la forma che mi ha consentito di fare 90 minuti a buon ritmo. Per quello che è successo questa estate ho perso dei mesi, mi manca qualche allenamento sul campo. Arrivare al 100 per cento non lo so, mi manca qualche cosa ma cerco di compensare con il lavoro quotidiano e quello che mi serve per rendere al massimo. L’inizio è importante, per la B partire con tanti risultati consecutivi è complicato e difficile. Le partite sono molto equilibrate, siamo stati bravi fino ad oggi, ma abbiamo fatto un quinto del campionato ed è troppo presto. Ogni squadra attraverserà dei momenti alti e dei momenti bassi, nei momenti bassi bisognerà risolverli in qualche maniera strappando punti. E’ un campionato che non ti perdona quando hai un calo, lì dovremo essere bravi noi”.
Sulla sfida vinta a Cremona e su quella di sabato a Venezia: "Domenica siamo riusciti a sbloccarla con un grande gol di Hernani, poi abbiamo subito il gol e in casa loro, i tifosi e lo stadio pieno li potevano trascinare. Ma siamo stati bravi a colpire qualche minuto dopo, non era facile farlo in quel momento. Il Venezia? Una squadra costruita per vincere. Partita tosta, in un campo complicato. Prossima tappa dove dobbiamo pensare di fare il massimo”.
LEGGI QUI - Venezia, Vanoli: "Parma una delle favorite: hanno fatto vedere cosa vuol dire avere un progetto"