PL - Manzoni: "Parma talentuoso, ma contro l'Atalanta sarà difficile. Il pubblico può dare una grande mano"

22.11.2024 08:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Fonte: a cura di Sara Gabriele
PL - Manzoni: "Parma talentuoso, ma contro l'Atalanta sarà difficile. Il pubblico può dare una grande mano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domani torna la Serie A. Il Parma al Tardini ospita l'Atalanta di Gasperini, una delle squadre più in forma del campionato. I gialloblù, reduci dalla vittoria di Venezia, cercheranno di strappare qualche punto importante anche contro i bergamaschi attualmente secondi in classifica. Abbiamo contattato Alessio Manzoni, che ci ha presentato la sfida di domani. Ecco le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com:

Sabato si giocherà Parma-Atalanta, una partita da doppio ex per lei. Quali sono i suoi ricordi più belli?
“All’Atalanta sono stato tutte le giovanili, è stata una seconda casa quindi posso dire un’esperienza anche di vita dato che sono arrivato da bambino e sono riuscito ad esordire in prima squadra. Ho dei ricordi molto speciali. Parma è una società che ha creduto in me, ho vissuto un anno molto bello con delle soddisfazioni sportive, ero infatti un giocatore seppur giovane già affermato in rampa di lancio. Sono quindi due esperienze diverse ma bellissime a cui mi legano dei ricordi bellissimi“.

Come valuta questa stagione del Parma e a suo avviso ha le carte in regola per salvarsi?
“Sicuramente non è un momento facile però è una squadra con una rosa di qualità quindi mi aspetto che possa fare un buon campionato. La Serie A non è semplice, ma la classifica non è del tutto negativa quindi mi aspetto che riesca a fare molto bene con i giocatori interessanti che ha e la società che sta lavorando bene con i giovani. Ho visto dei bei acquisti in questi anni quindi sicuramente è una società che ha un bel futuro.” 

Il Parma è una delle squadre più giovani del campionato. C’è qualche giocatore che le piace particolarmente?
“Sono tanti, mi piace Bernabé per come piace a me il calcio, ma anche Man. Sono giocatori che reputo da grande squadra, quindi sicuramente avranno un futuro brillante e faccio i complimenti alla società che è riuscita a scovarli, a farli crescere e a farli diventare giocatori.” 

Quanto peserà l’infortunio di Bernabè? 
“È un giocatore che centralizzava il gioco quindi sicuramente sarà complicato, però guardando anche gli altri nomi ci sono dei sostituti validi. Il Parma ha una rosa ampia e di qualità, penso quindi che non sarà difficile per il mister sostituirlo”.

L’Atalanta è attualmente seconda in campionato. Cosa deve temere il Parma?
“L’Atalanta è qualche anno che fa molto bene, quest’anno mi sembra che si stia confermando ancora di più ad alti livelli sia in Europa che in Italia, hanno una consapevolezza da grande squadra che sarà il loro punto di forza in questo momento, oltre alla qualità dei singoli che è da prima fascia.”

Cosa potrebbe fare la differenza in questa partita? 
“Non sarà sicuramente facile, però il Parma giocherà in casa, quindi mi aspetto che anche il pubblico possa aiutare. Sarà difficile ma se si fanno le cose fatte bene sarà una partita aperta.”

Per finire un pronostico:
“Da ex farei fatica a fare un pronostico. Sono sicuro che sarà una bella partita e me la godrò da spettatore.”

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE