Løvik: "Velocità e corsa i miei punti di forza. Spero di far colpo sui tifosi con qualche giocata"

15.01.2025 16:04 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Løvik: "Velocità e corsa i miei punti di forza. Spero di far colpo sui tifosi con qualche giocata"

Mathias Løvik si è presentato oggi in conferenza stampa. Il nuovo terzino norvegese si è introdotto nella nuova realtà con queste parole: "Mi sento pronto per la Serie A e per combattere per la squadra. Ritengo che l'agilità, la velocità e la corsa in attacco e anche in difesa siano i miei punti di forza. Mi vedo come un giocatore moderno, che ama dribblare e sa attaccare e mi piacerebbe anche far colpo sui tifosi con qualche giocata per mettere in mostra le mie qualità". 

Cosa ti ha chiesto mister Pecchia in questi primi giorni?
"Con Pecchia abbiamo iniziato in modo lento e semplice, capisce la necessità iniziale di adattarmi. Mi è chiaro cosa si aspetta di me dentro e fuori dal campo, dopo gli allenamenti abbiamo già iniziato a discutere di temi tattici per capire la posizione migliore per me". 

Dove pensi di poter rendere al meglio?
"Sono abituato a giocare in diversi ruoli, in Norvegia giocavo nel 3-4-3. Credo il terzino sinistro sia il mio ruolo, ma son pronto in caso di bisogno anche per giocare più avanti". 

La stagione in Norvegia ha una scansione diversa, tu in che condizioni sei sul piano fisico?
"La stagione come hai detto è diversa, vengo dalla sosta natalizia. I test fisici però sono andati bene, mi sento bene e in forma, sono pronto". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Løvik: "Vestire questa maglia è un sogno che si realizza. Cannavaro è il mio idolo"