Pecchia: "Se chiudo gli occhi mi emoziono ancora. Ci siamo ritrovati in un bagno di folla"

08.06.2024 08:29 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Se chiudo gli occhi mi emoziono ancora. Ci siamo ritrovati in un bagno di folla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia è stato docente alla Coach Experience a Rimini. A margine dell'intervento, il tecnico crociato ha parlato ai microfoni di Sportiva: "E' stata una bella stagione, merita di essere ricordata. Un'annata di grande emozioni, culminata con l'obiettivo che tutti si aspettavano e tutti volevano raggiungere. Ora in un momento di sosta anche questa esperienza per me è bella, un'ora passata in modo diversi cercando di condividere alcune idee". 

Le primi immagini chiudendo gli occhi: "Se chiudo gli occhi mi emoziono. E' stata una stagione bella dal primo giorno. Le sensazioni che avevo quando ci siamo ritrovati a Collecchio, dopo il finale dello scorso anno, erano subito molto positive. Abbiamo vissuto l'annata giorno dopo giorno, mantenendo una traiettoria lineare durante i dieci mesi, culminati poi con un grande momento di condivisione con tutto il popolo di Parma. Dopo la partita contro la Cremonese alla penultima giornata ci siamo ritrovati in un bagno di folla. Un percorso lungo culminato con un abbraccio straordinario e caloroso con la nostra gente". 

Quali sono le priorità in vista della Serie A: "Dobbiamo dare continuità, questa è la parola. Non bisogna cambiare stile, rimarremo una squadra leggera, divertente, con un'idea di gioco. Vogliamo alzare l'asticella e, seppur il campionato sia molto più competitivo, vogliamo giocarci la Serie A secondo la nostra filosofia e la nostra idea, con la leggerezza che caratterizza una squadra così giovane".

LEGGI QUI: Pecchia: "Il nostro acquisto sarà la continuità. Evitiamo paragoni con Atalanta e Bologna"