Pecchia sull'Udinese: "E' la regina di questo inizio di campionato. Dovremo adattarci bene"

15.09.2024 13:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia sull'Udinese: "E' la regina di questo inizio di campionato. Dovremo adattarci bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante la conferenza della vigilia, mister Fabio Pecchia ha presentato la sfida di domani contro l'Udinese, parlando delle insidie che può riscontrare la sua squadra affrontando i ragazzi di Runjaic: "L'Udinese è da trent'anni in Serie A, porta avanti una idea molto chiara di fare il calcio e ha sempre fatto grandi cose. Nelle passate stagioni ha vissuto momenti diversi rispetto a Milan e Napoli, ma quest'anno è partita molto bene, è la regina di questo inizio. Ha un atteggiamento molto aggressivo, grande fisicità, l'allenatore in breve tempo ha dato alla squadra un'idea molto chiara. Il nostro modo di giocare non deve cambiare molto, ma allo stesso tempo deve adeguarsi a quello che troveremo sul campo".

L'Udinese gioca con due giocatori dietro la punta, ci sarà una scelta conservativa o ha studiato qualcosa di particolare?
"Hanno giocatori di grande corsa sulle fasce e portano giocatori di qualità nella zona centrale. I due centrocampisti devono lavorare molto bene, ma tutta la linea dei quattro difensori deve scivolare velocemente ed assorbire gli inserimenti in quella zona di campo".

E' una sfida tra rivelazioni di queste prime tre giornate?
"La sfida è di questo momento, tra l'Udinese, che sta bene, e un'altra squadra che, al di là della sconfitta di Napoli, sta altrettanto bene. In palio ci sono i tre punti, giochiamo per vincere non deve cambiare il nostro atteggiamento e il nostro stile. In casa o fuori casa, come successo a Napoli, lavoriamo portando avanti i nostri principi. Domani non troveremo una squadra chiusa, vogliono fare la partita, starci addosso, è una partita che potrà aprirsi come le precedenti".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Keita può essere della partita. Noi la sorpresa? L'obiettivo finale è chiaro"