Gazzetta dello Sport: "Per Pecchia il destino passa dalla Cremonese"
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sulla lotta promozione, andando ad analizzare la situazione delle quattro pretendenti. Il quotidiano, commentando la situazione del Parma, mette in evidenza una leggera frenata, ma sottolinea come non ci sia ancora da preoccuparsi: "Aveva ragione Pecchia a volare basso nei mesi scorsi. Il suo mantra «è lunga, è lunga» non era solo figlio della prudenza e della scaramanzia, ma della sua conoscenza del campionato. Però non è il caso di preoccuparsi. La Serie A resta lì vicina e alla portata. Bisogna solo capire quanto dovrà durare ancora questa «sofferenza»".
La Rosea, analizzando il calendario delle prossime quattro gare, deve constatare che la Cremonese, ex squadra di mister Pecchia, potrebbe esser l'arbitro della promozione dei crociati: "Di sicuro il tecnico - scherzo del destino - e nelle mani della... Cremonese, la squadra che ha portato in A due anni fa: se venerdi ferma il Venezia, gli fa un gran regalo. Se non lo ta, alla penultima andrà a giocarsi tutto al Tardini".
Il quotidiano chiude sulle prossime quattro partite, dove il Parma dovrà dimostrare di esser la più forte, salendo in Serie A ed evitando di giocarsi tutto nell'insidioso derby all'ultima giornata: "Intanto però il Parma deve guardare a se stesso, per ribadire quanto ha detto per tutto il campionato: è o no la squadra più forte? Quindi non può fallire contro il Lecco, e non può cedere il primo posto al Como. I conti vanno chiusi in fretta. Vuoi mettere all'ultima andare a giocarsi i derby di Reggio senza la A in tasca?".