Ieri Tekpetey, oggi Capan: gli infortuni frenano il mercato del Parma. Salta l'affondo per il croato
Ora ci si mettono anche gli infortuni. A frenare il mercato del Parma non sarebbero soltanto questioni legate a trattative ingarbugliate e complicazioni di vario genere, bensì persino imprevisti dovuti a cause di forza maggiore. Dopo il mancato approdo in gialloblù dell'attaccante Bernard Tekpetey osteggiato dalla frattura della tibia rimediata dal giocatore che ha impedito la fumata bianca di un'operazione ormai completata, ora anche la trattativa che avrebbe favorito l'arrivo di Marko Capan alla corte di mister Fabio Pecchia sembrerebbe essersi arenata.
Il movente è presto detto e a svelarlo ci ha pensato la redazione di SportItalia: le visite strumentali alle quali si è sottoposto il ragazzo in seguito al trauma al ginocchio accusato la scorsa settimana durante il match valido per il turno preliminare di Conference League contro l’HB Tórshavn hanno stabilito che il talentuoso centrocampista dovrà osservare almeno tre settimane di stop forzato prima di poter nuovamente tornare ad allenarsi, ragion per la quale il club gialloblù avrebbe improvvisamente cambiato i propri piani.
Stando alle indiscrezioni trapelate di recente, infatti, la società ducale era pronta a presentare un'offerta vicina ai 2 milioni di euro per provare a strappare all'Hajduk Spalato il classe 2004 nel giro delle selezioni giovanili della nazionale croata e molto apprezzato dal tecnico della formazione dalmata Gennaro Gattuso, ma la brutta tegola rispetto il guaio fisico avrebbe di fatto bloccato l'affondo dei crociati. Tutto da rifare, quindi, per Mauro Pederzoli e il suo staff, i quali, con l'inizio della stagione alle porte, si trovano ora di nuovo costretti a virare su profili differenti vista la necessità di rinforzare l'organico attuale attraverso l'innesto di elementi arruolabili sin da subito, la cui integrità fisica non debba rivelarsi un problema del quale farsi carico.