Il punto sul mercato, capitolo attaccanti: si scalda la pista Cancellieri, ma è rebus per il numero nove
Sono già trascorse più di tre settimane dall'apertura della finestra estiva dei trasferimenti e a meno di un mese dall'inizio del campionato i contatti tra club e procuratori si stanno intensificando sempre ulteriormente e le trattative tra le varie squadre vanno via via concludendosi giorno dopo giorno. Anche gli uomini mercato del Parma stanno lavorando in tal senso al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno la stagione alle porte. La mission gialloblù è stata esternata a chiare lettere da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del gruppo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO ATTACCANTI
Quello del centravanti pare essere attualmente il nodo con le maggiori incognite in casa Parma. Il futuro di Gabriel Charpentier e Antonio Colak è ancora tutto da decifrare, ma con ogni probabilità nessuno dei due sarà l'attaccante titolare della formazione crociata nella prossima stagione. Nonostante la presenza di Ange-Yoan Bonny e Adrian Benedyczak, il club potrebbe comunque ragionare di intervenire sul mercato con lo scopo di aggiungere un ulteriore tassello all'organico ducale che possa garantire un valore addizionale al reparto avanzato così da aggiungere nuovo potenziale alle bocche da fuoco là davanti.
Inoltre ci potrebbero essere dei cambiamenti altresì sulle ali: considerando l'ormai totale estraneità dal progetto di Tjas Begic e le possibili partenze di Anthony Partipilo e Drissa Camara già nel corso di quest'estate è plausibile attendersi qualche novità sulle fasce con l'arrivo di innesti utili nelle rotazioni alle quali ci ha spesso abituati il nostro allenatore.
I NOMI ACCOSTATI
Federico Bonazzoli: Centravanti, Salernitana (1997) - La retrocessione in Serie B della formazione campana ha complicato i discorsi relativi a un'eventuale permanenza in granata del ragazzo e l'ipotesi di una sua partenza nel corso di quest'estate è sempre più plausibile. Attenzione però alla concorrenza: oltre ai gialloblù, infatti, anche Como e Venezia restano alla finestra per l'attaccante.
Josip Brekalo: Ala sinistra, Fiorentina (1998) - È in ordine cronologico uno degli ultimi giocatori a essere stato accostato al Parma e sembrerebbe inoltre che il club ducale sia la pretendente numero uno all'esterno offensivo viola. Sul croato, però, ci sono da registrare anche gli apprezzamenti di Genoa e Monza, entrambe da tempo interessate alle prestazioni dell'ala che ama giocare sull'out mancino a piede invertito.
Matteo Cancellieri: Ala destra, Lazio (2002) - Terminato il prestito all'Empoli, si ritiene possa essere solo momentaneo il rientro in biancoceleste del prodotto del vivaio della Roma: su di lui è forte l'interesse del Cagliari, ma c'è l'impressione che anche i crociati abbiano inserito il suo nome tra i profili desiderati. L'arrivo di Cancellieri allungherebbe ulteriormente la profondità del reparto offensivo ducale, garantendo inoltre a mister Pecchia un'addizionale opzione in avanti vista la sua capacità di ricoprire tutte le posizioni dell'attacco.
Zito Luvumbo: Centravanti, Cagliari (2002) - Secondo i recenti rumors, il Parma avrebbe effettuato un sondaggio con il Cagliari per capire la fattibilità di un'eventuale operazione utile a portare l'attaccante angolano nel Ducato. Il club sardo, però, pare non essere dell'idea di volersi privare del ragazzo: le ultime indiscrezioni filtrate rivelerebbero che i rossoblù sarebbero disposti a privarsi del classe 2002 soltanto davanti a un'offerta monstre.