Il punto sul mercato, capitolo portieri: Chichizola ha estimatori, ma l'obiettivo è quello di trattenerlo

Un arrivo e due partenze: il restyling è compiuto e le gerarchie sembrano ormai definite. Ora basterà mantenere quest'equilibrio, ma senza abbassare la guardia.
15.08.2024 16:18 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il punto sul mercato, capitolo portieri: Chichizola ha estimatori, ma l'obiettivo è quello di trattenerlo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo ormai giunti nel periodo più caldo della finestra estiva dei trasferimenti, quello in cui club e procuratori hanno fretta di premere sull'acceleratore per portare a termine le varie trattative in corso. Tra arrivi e partenze molte squadre hanno già radicalmente cambiato il proprio volto, altre invece devono ancora perfezionare le diverse operazioni programmate e ora saranno chiamate a stringere i tempi. Anche gli uomini mercato del Parma sono al lavoro con l'intento di completare definitivamente l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista della stagione alle porte. La mission gialloblù è stata espressa a chiare lettere sin dal principio da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del collettivo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.

CAPITOLO PORTIERE
Il restyling dei guantoni crociati potrebbe non essere terminato con l'acquisto di Zion Suzuki. Le recenti indiscrezioni relative ai possibili interessamenti nei confronti di Leandro Chichizola lasciano aperta l'ipotesi di un ulteriore avvicendamento tra i pali gialloblù e a oggi nulla è da escludere. Se l'estremo difensore argentino dovesse lasciare il Ducato diventerebbe allora indispensabile tornare alla ricerca di un sostituto all'altezza capace di soddisfare le necessità di Pecchia pronto a giocarsi il posto con il giovane giapponese, ma per il momento il club sembrerebbe intenzionato a voler trattenere il classe '90.

Il discorso legato alla terza maglia è invece giunto alla conclusione: le partenze di Martin Turk e Filippo Rinaldi hanno di fatto sciolto ogni dubbio a riguardo e il prescelto sarà con ogni probabilità Edoardo Corvi.

I NOMI CHE CIRCOLANO
Nessuno.

LEGGI QUI: Telenovela Gaetano, retroscena sul brusco stop dell'operazione tra Napoli e Parma