Le ultime dal mercato: Suzuki vicinissimo, prolunga Charpentier. E a breve anche Man

03.07.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Suzuki vicinissimo, prolunga Charpentier. E a breve anche Man

Dovrebbe finalmente arrivare a breve il nuovo portiere del Parma: questa, in breve, la notizia più importante delle ultime ore per quanto riguarda il calciomercato dei crociati. C'è comunque ancora tanto da fare, ma andiamo a vedere quelle che sono le news principali della giornata di oggi:

SEMBRA FATTA PER ZION SUZUKI: nelle ultime ore c'è stata un'accelerata importante per Zion Suzuki, portiere giappo-ghanese del Sint-Truiden, formazione belga: salvo sorprese, sarà lui il nuovo estremo difensore a disposizione di Pecchia. Trovano dunque conferme le anticipazioni di Sky nella giornata di ieri, grazie anche a ulteriori notizie che rafforzano questa trattativa. Suzuki, infatti, per il Parma ha deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici con il Giappone, come diffuso dal media HBVL. Inoltre, il Sint-Truiden sta già andando a caccia del suo sostituto sul mercato: i belgi hanno infatti imbastito una trattativa con il Benfica per arrivare a Leo Brian Kokubo, curiosamente anche lui portiere giapponese di origini africane.

RINNOVATO CHARPENTIER, POI TOCCA A MAN: è notizia di oggi che il Parma ha esercitato la clausola per il rinnovo unilaterale di Gabriel Charpentier, il cui accordo con i crociati adesso scadrà il 30 giugno 2026. Resta però da vedere quale sarà il futuro dell'attaccante franco-congolese, che ha avuto richieste dall'estero. Nelle prossime ore, inoltre, dovrebbe essere annunciato anche il rinnovo di Dennis Man, che prolungherà con i crociati fino al 2027, con opzione per un altro anno. L'ingaggio dell'ex FCSB potrà salire fino a 2 milioni di euro annui, considerando parte fissa e bonus. Ciò allontana un possibile addio al Parma del nazionale rumeno, seguito da Borussia Dortmund e Olympique Lione.

KUMBULLA NUOVO NOME PER LA DIFESA: il Parma è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da aggiungere al proprio roster. In tal senso, l'ultimo nome temporale accostato ai crociati è quello di Marash Kumbulla, difensore italo-albanese classe 2000 attualmente in forza alla Roma. Come fa sapere 12TV Parma in un servizio al telegiornale, il centrale difensivo non dovrebbe rientrare nei piani dei giallorossi e si starebbe guardando intorno alla ricerca di rilancio dopo la deludente esperienza in prestito al Sassuolo. In caso di approdo al Parma, peraltro, Kumbulla ritroverebbe mister Fabio Pecchia: i due hanno già avuto modo di lavorare insieme nella comune esperienza all'Hellas Verona.

ALCUNE PISTE SFUMANO DEFINITIVAMENTE: nel mare magnum di giocatori accostati al Parma nelle scorse settimane, alcune soluzioni sono definitivamente sfumate proprio in questi giorni. Per esempio è il caso del mediano Ibrahima Sissoko, diventato un nuovo giocatore del Bochum, così come Sead Haksabanovic che è passato a titolo definitivo al Malmo. Gianmarco Ferrari lascia il Sassuolo e sembra molto vicino alla Cremonese, mentre il Parma si defila anche per Nicolò Cambiaghi. Con l'arrivo di Zion Suzuki che sembra ormai imminente, inoltre, perde così di consistenza anche la pista che portava al croato Dominik Kotarski: il portiere del PAOK sembra ora vicino all'approdo al Genoa.