Le ultime dal mercato: vicina l'intesa con la Samp per Leoni, Cyprien in partenza?

22.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: vicina l'intesa con la Samp per Leoni, Cyprien in partenza?

Con la chiusura del calciomercato sempre più vicina, le trattative sono serrate e la società non vuole lasciarsi sfuggire nessuna opportunità. Si continua a lavorare sulle operazioni già trapelati negli ultimi giorni, con sviluppi in particolare sul fronte Leoni. Per qualcuno che potrebbe arrivare, ci sarà qualcuno che lascia, e anche su questo fronte ci sono delle novità. Andiamo a vedere le notizie di giornata: 

INTESA VICINA CON LA SAMP PER LEONI, SI CONTINUA A TRATTARE: Sembra sempre più vicina l'intesa tra Parma e Sampdoria per Giovanni Leoni. Il club ducale si è mosso con decisione in questi giorni, lavorando ad un'offerta che potrebbe convincere i blucerchiati, che a certe cifre potrebbero lasciare partire il giovane centrale, nonostante sia ritenuto fondamentale nell'undici di Pirlo. La società dovrà anche convincere il calciatore a sposare il progetto del club e scegliere Parma per la sua prima avventura in Serie A. L'impressione però è che si possa chiudere nei prossimi giorni e un'indicazione arriva anche dalle indiscrezioni di mercato della Sampdoria, che si starebbe muovendo per il giovane centrale scuola Juventus Alessandro Riccio.

LOPY E PUKSTAS, PISTE CALDE PER IL CENTROCAMPO: Lavori in corso anche a centrocampo. Il Parma si muove su due fronti: si insiste per Lopy dell'Almeria e Pukstas dell'Hajduk Spalato. Entrambe le operazioni sono complicate e dispendiose, ma la società ha l'obiettivo di rinforzare la mediana e punta fortemente su questi due nomi. Per Lopy, dalla Spagna confermano la trattativa serrata tra i due club, con il Parma che lavora per convincere l'Almeria. Anche per Pukstas discorsi aperti con il club croato, con il Parma che sarebbe avanti rispetto alla concorrenza. 

SFUMA POBEGA, CYPRIEN IN PARTENZA?: Rimanendo in mediana, nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile approdo di Pobega. Il centrocampista del Milan però vuole andare a Bologna, che rimane la prima scelta grazie alla possibilità di disputare la Champions. I due club lavorano per chiudere l'affare, Parma defilato. Per far posto a centrocampo, il principale indiziato per una cessione è Wylan Cyprien. Il club starebbe pensando di piazzarlo nelle ultime settimane di mercato, per evitare di perderlo a zero a giugno. Si attendono sviluppi anche su questo fronte, ma prima la società vuole esser certa di aver tra le mani il sostituto.