Suzuki e non solo: l'ultima idea dello United per sostituire Onana. Per Zion i Ducali chiedono 40 milioni

Non solo Zion Suzuki. Il Manchester United avrebbe messo nel mirino anche Milinkovic-Savic del Torino per la prossima stagione. L'idea dei Red Devils, al momento, è quella di cercare un sostituto di Onana, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni come quella contro il Lione in Europa League. La mancata convocazione dell'ex Inter per la gara di Premier League dell'ultimo turno può rappresentare un segnale inequivocabile di un rapporto ormai incrinato tra il camerunese e la società inglese.
L'unica difficoltà è rappresentata dalla cifra spesa per Onana, poco meno di 60 milioni, e la difficoltà nel piazzarlo in caso di cessione per far spazio a un nuovo numero uno. Secondo quanto riportato da La Stampa, il serbo è finito sul taccuino del Manchester United alla luce delle sue ultime prestazioni. L'estremo difensore è cresciuto tanto e per questo motivo anche le big lo stanno seguendo. Lui, come il giapponese del Parma che, dalla sua, ha una carta d'identità diversa, essendo un classe 2002. Giovane, non troppo, e con un'esperienza ancora da accumulare ma quanto fatto vedere in Serie A, al netto di alcuni 'colpi di testa' costati carissimo ai gialloblu (Fiorentina al Tardini, Napoli e Milan a San Siro), ha fatto capire di aver davanti un portiere importante per il futuro.
I Red Devils lo avevano già bloccato nel 2023 per una cifra attorno ai 6-7 milioni di euro, secondo le voci che circolano dall'Inghilterra, prima che Suzuki decidesse di volare in Belgio al Sint-Truiden. Da lì poi sono stati bravi gli scout del Parma ad anticipare la concorrenza, tra le altre del Chelsea, e a portarlo per una cifra intorno ai 7.5 milioni di euro più ulteriori 2.5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. In estate, però, il Manchester United potrebbe tornare a bussare alla porta del club crociato: le richieste del club ducale, secondo quanto circola in Inghilterra, sono vicine ai 40-45 milioni di euro. Una cifra importante dettata dal fatto che i Ducali non vorrebbero privarsi del portiere nipponico, ma tenerlo almeno un'altra stagione, soprattutto alla luce delle prestazioni messe in campo nella corsa verso la salvezza. Quest'ultimo è un obiettivo importante per capire anche il futuro di Suzuki in Emilia.