Bernabé show con bacio alla maglia. Che partita di Bonny ed Hernani. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola 6.5 - Pochi i tiri degli avverari quest'oggi, ma quando arrivano si fa trovare pronto e risponde presente. Bene anche con i piedi per togliere le castagne dal fuoco in un paio di situazioni che potevano diventare delicate.
Delprato 6.5 - Oggi il Lecco attacca poco e nulla, Buso non lo impensierisce mai e così gioca la sua tranquilla partita difensiva e non disdegna la spinta in avanti, con due/tre cross eseguiti molto bene.
Osorio 6.5 - Come nelle ultime uscite, si dimostra in un ottimo momento di forma, chiudendo tutti gli spazi con semplicità ed eleganza.
Circati 6.5 - Come per Osorio, l'impegno oggi è stato ridotto. Poca fatica e tanto lavoro con il pallone tra i piedi in fase di impostazione.
Di Chiara 6.5 - Chiama i compagni, tiene alta l'attenzione di tutti e fa la sua parte senza strafare. Pericoloso anche in avanti con un paio di conclusioni e tante sovrapposizioni per andare al cross.
Estevez 6.5 - Ordinaria amministrazione oggi in mezzo al campo, perché dalle sue parti si gioca poco ed il Parma non soffre praticamente mai. Sfiora la rete dopo un minuto, poi si limita a presidiare la sua zona con tranquillità. Dal 66' Cyprien 6 - Entra con la partita ormai spenta, muove il pallone con calma e saggezza.
Bernabè 8 - Festeggia il rinnovo con una doppietta e con una partita spettacolare. Non sbaglia praticamente nulla, detta i tempi della squadra e organizza tutta la manovra offensiva. Due bellissime reti e tante traiettorie precise per i compagni, messi più volte in condizione di calciare verso la porta. E quel bacio alla maglia dopo la seconda rete...
Mihaila 7.5 - Un gol, tante accelerazioni e diverse conclusioni verso la porta. Prima a destra e poi a sinistra, oggi trova spazi e si diverte tra serpentine e rapidi uno-due. Richiamato all'ora di gioco, avrebbe preferito restare in campo qualche altro minuto. Dal 58' Sohm 6.5 - Prova un paio di accelerazioni, poi regala un preciso assist a Camara che ringrazia e deposita in rete.
Hernani 7.5 - Un'ora da dominatore totale del campo. Corre, lotta e gioca numerosi palloni con qualità. Da il là all'azione del primo gol e regala l'assist sulla terza rete, ma sono solo due perle di una partita di alta qualità. Dal 58' Camara 7 - Entra, si mette a dribblare mezzo Lecco con una facilità disarmante, segna imbeccato da Sohm e guadagna punizioni. Un ingresso quasi perfetto, peccato per quel giallo che gli costerà Bari.
Benedyczak 6.5 - Venticinque minuti in cui il Parma è in completo dominio della gara ed il polacco fa la sua parte egregiamente. Poi un brutto infortunio e la speranza di rivederlo in campo il prima possibile. Dal 26' Partipilo 6 - Ci prova con tanta voglia ma poi risulta spesso impreciso. E oggi anche qualche scelta sbagliata.
Bonny 7 - Fa a sportellate con tutti e gioca con calma ed eleganza. La prima rete è frutto di una sua giocata sopraffina, poi passa la partita a mandare in porta i compagni e cercare la rete, che oggi meriterebbe. Dal 66' Colak 6 - I ritmi sono bassi ma lui vorrebbe tutti i palloni per cercare la via della rete. Si spende per la squadra, ma di palloni giocabili ne arrivano pochi.