Cagliari-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
Dopo 10 giorni di attesa, si torna in campo e tutti ci auguriamo che il buon momento con cui il Parma ha chiuso la regular season continui anche ai playoff. Si va a Cagliari per giocarsi una gara importante, ma non decisiva, considerando la gara di ritorno contro i sardi a Parma. Oggi comunque vanno gettate le basi per andare in finale. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA CAGLIARI - Solo due assenti per Ranieri, i lungodegenti Capradossi e Falco, e diverse opzioni da scegliere a pochi giorni dalla vittoria sul Venezia, che è valsa la semifinale playoff. Il dubbio maggiore riguarda l'attacco, dove Pavoletti non sembra in grado di partire dall'inizio e dunque dovrebbe partire dalla panchina, con Prelec come compagno di reparto di bomber Lapadula, a cui si aggrappano i sardi. 'Dosato' contro il Venezia, Mancosu si prepara a partire dall'inizio sulla trequarti, mentre a centrocampo ecco Makoumbou in regia, con Nandez e Deiola ai suoi lati. In difesa, davanti a Radunovic, spazio a Zappa e Azzi come terzini, mentre la coppia centrale dovrebbe vedere il giovane Dossena, diffidato, con Goldaniga.
Indisponibili: Falco e Capradossi.
I convocati di Ranieri: fuori i soli Falco e Capradossi
Le parole di Vanoli: "Farò rivedere ai ragazzi gli errori fatti nella gara di Parma"
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec.
Allenatore: Ranieri.
LE ULTIME DA PARMA - Ansaldi non recupera dall'infortunio ed è l'unico assente nei crociati, oltre allo squalificato Camara e al lungodegente Valenti. Pecchia può così permettersi di scegliere, praticamente in ogni reparto, anche se l'undici previsto per la trasferta di Cagliari non si discosterà di molto dalla squadra che tanto bene ha fatto nel finale di campionato: l'unico vero dubbio potrebbe riguardare il centrocampo, con Juric che potrebbe dare una solidità diversa rispetto al ritrovato Sohm. Davanti a capitan Buffon in porta, il tecnico crociato dovrebbe schierare una difesa con Delprato e Coulibaly terzini e la coppia centrale formata da Osorio e Cobbaut, preferiti a Circati. A centrocampo intoccabile la coppia Estevez-Bernabé, mentre in avanti c'è il solito trio. Vazquez centrale, Benedyczak sulla sinistra, piccolo ballottaggio tra Man e Zanimacchia, ma il rumeno è largamente favorito.
Indisponibili: Valenti, Camara e Ansaldi.
I convocati di Pecchia: non comunicati
Le parole di Pecchia: "A fare la differenza sarà la voglia di vincere, come sempre"