Cancellieri e Delprato scatenati, ma non basta. Suzuki la combina grossa. Le pagelle di ParmaLive.com
Suzuki 4,5 - Oggi ha sulla coscienza il primo gol del Milan. Un intervento inspiegabile e ingenuo, che consente al Milan di rimettere in piedi la partita. Non bastano un paio di buoni interventi per farsi perdonare, questi errori si pagano. Sul terzo poteva fare di più? Difficile da dire, ma il fallo su rigore resta scellerato.
Delprato 7 - Grande prova del capitano. Annulla Leao nel primo tempo, nella ripresa è quasi insuperabile. Solita grinta e aggressività, che lo spingono ad essere incisivo anche in proiezione offensiva. E' quello che ci crede di più e il gol del 2-1 ne è la chiara dimostrazione. Purtroppo non basta.
Vogliacco 6 - Guida la linea difensiva, con la giusta leadership. Manda sempre Morata in fuorigioco e gioca con un giallo discutibile sul groppone. Peccato per il calo del compagno di reparto nel finale, ma la coppia funziona.
Valenti 5,5 - E' in concorso di colpa sul secondo gol del Milan. E' in ritardo nell'accorciare su Reijnders, che pareggia la sfida. Nel finale va in affanno e macchia una bella prova.
Valeri 6,5 - Un motorino sulla sinistra, pericoloso con costanza quando attacca e impeccabile in fase difensiva. Una certezza nelle ultime settimane, dovrà essere uno dei trascinatori verso la salvezza.
Hernani 6,5 - Non sempre è perfetto con il pallone tra i piedi, ma la sua è una prova di intelligenza, esperienza e quantità. Detta i tempi, è puntuale in ripiegamento e sa gestire i momenti. Esce per un piccolo problema fisico, speriamo non sia nulla di grave perché il Parma ha un disperato bisogno di lui. Dal 69' Haj Mohamed 5 - Pecca di ingenuità. Quando la squadra è in vantaggio, invece che andare ad attaccare il mediano in impostazione, dovrebbe buttare un occhio a Reijnders. Invece lascia un buco e l'olandese non perdona, segnando il pareggio. Peccato, non era entrato male... ma forse quando c'è da difendere non è adatto a quel ruolo.
Sohm 6,5 - Ribalta l'azione con gamba e rapidità. Attento in fase difensiva, macina chilometri per unire i reparti. Gioca un paio di palloni in rifinitura da fantasista puro, come il pallone di ritorno per Camara che propizia il gol del 2-1. Nell'emergenza a centrocampo, la sua leadership è ancora venuta fuori e anche a San Siro ha fatto benissimo.
Cancellieri 7,5 - Prestazione straordinaria dell'ex Lazio. Macina chilometri su quella fascia ed è per distacco il più incisivo del reparto avanzato. Il gol in contropiede è stupendo e anche nella ripresa rimane una spina nel fianco. Sempre puntuale anche in ripiegamento, esce sfinito. Dall'83' Hainaut 5 - Ingresso in campo horror. Perde ingenuamente un pallone, in area Pavlovic gli svetta in testa in paio di volte. Nel finale tiene in gioco Chukwueze per il gol del definitivo 3-2.
Man 5 - Pecchia lo schiera al centro per liberarlo da ogni compito difensivo, sperando di potersi affidare ai suoi guizzi in fase offensiva. Qualche buono spunto in avvio, poi il nulla. Per la salvezza servono guerrieri, deve dare qualcosa di più. Dal 69' Camara 6,5 - La sua frizzantezza rimane un fattore a gara in corso. E' un giocatore capace di cambiare l'inerzia della partita.
Mihaila 6 - A differenza del connazionale, nulla si può dire sul suo atteggiamento. Aiuta tantissimo in ripiegamento, corre per più di un'ora di gioco senza sosta. Opaco quando attacca, ma ci ha provato. Dal 77' Lovik 6 - Esordio in Serie A a San Siro. Prende parte al recupero palla che porta al gol di Delprato, ma purtroppo rimarrà un pomeriggio davvero amaro.
Djuric 5,5 - Al primo pallone in maglia gialloblu ha subito una ghiotta occasione, ma invece di cercare la porta cerca la sponda per Mihaila. Sarà anche l'unica chance della sua partita. Si limita a tanto lavoro spalle alla porta, prova a ripulire un paio di palloni ma con il Parma che spesso gioca in ripartenza, lui fatica. Dal 69' Almqvist 6 - Quando ha campo è efficace, non lo scopriamo oggi. Allunga la squadra con un paio di verticalizzazioni e al primo pallone va vicino al gol.