Leoni monumentale, Pellegrino imperioso: sono loro i migliori in campo secondo la stampa

24.04.2025 14:13 di  Niccolò Pasta   vedi letture
Leoni monumentale, Pellegrino imperioso: sono loro i migliori in campo secondo la stampa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Leoni e Mateo Pellegrino, sono loro i volti del Parma che batte la Juventus dieci anni dopo. L'attaccante segna il gol decisivo, mentre il difensore giganteggia contro l'attacco della Juventus e strappa voti altissimi nelle pagelle dei media nazionali e non solo. Una prestazione super dei due giovani crociati, che il Parma si coccola e si tiene stretto in vista del futuro. 

ParmaLive.com
Leoni migliore in campo, voto 7.5: "In una parola, monumentale. La sua miglior prova da quando è a Parma, per distacco. Nel primo tempo mette il guinzaglio a Vlahovic e lo porta a spasso, nella ripresa con una lucidità da veterano gestisce ogni minaccia. Tira fuori una personalità da fuoriclasse, contro le stelle della Juventus oggi il campione è lui". 

TMW
Leoni migliore in campo, voto 7.5: "A 18 anni e 4 mesi annulla non solo Vlahovic, ma tutto quello che passa dalla sua zona. E dire che gioca da centrale nella difesa a tre per la prima volta in assoluto con la maglia del Parma. Superfluo dirlo, ma è così: predestinato. Spalletti lo terrà sicuramente d'occhio con prestazioni di questo tipo". 

Corriere dello Sport
Pellegrino migliore in campo, voto 7.5: "Il colpo di testa è imperioso, perché se è vero che Kelly non riesce a staccare bene, lui va sopra di un piano. Altro gol decisivo". 

Tuttosport
Pellegrino migliore in campo, voto 7: "Un tiro parato, una sgroppata e infine il gol del vantaggio con un colpo di testa che spiazza Di Gregorio, sotto gli occhi di Crespo. Esce con la standing ovation del Tardini". 

Gazzetta dello Sport
Leoni migliore in campo, voto 7.5: "Giganteggia in difesa, dimostrando qualità e personalità nonostante abbia solo 18 anni. Anticipa con sicurezza, imposta con buone idee". 

LEGGI ANCHE: E il calendario difficile? Frutta al Parma 11 punti nelle ultime 8, meglio del Milan e di altre otto