I precedenti con Sacchi: il successo col Milan ad agosto e il pari di Verona di un mese fa

24.04.2025 20:58 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
I precedenti con Sacchi: il successo col Milan ad agosto e il pari di Verona di un mese fa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com

Nella trentaquattresima giornata di Serie A, il Parma di Cristian Chivu sarà impegnato nel campo dell’Olimpico contro la Lazio, un'altra ghiotta occasione per raccogliere punti utili a centrare l'obiettivo salvezza. Come scritto, dirigerà la gara Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, col quante non mancano i precedenti, anche recentissimi. 

Gli scorsi risultati dei crociati con Sacchi come arbitro sono infatti quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L'ultimo successo è arrivato proprio in questo campionato ed è quello d'esordio: ad agosto il Parma di Fabio Pecchia sconfisse il Milan di Fonseca per 2-1 al Tardini, con gol di Cancellieri e Man; anche per quanto riguarda i pareggi possiamo citare una partita molto recente, ovvero lo 0-0 contro l’Hellas Verona del 31 marzo. Andando più indietro ricordiamo inoltre quello con il Benevento nella stagione 2019/2020, ma anche quelli contro Palermo e Chievo Verona. Per quanto riguarda infine le sconfitte va ricordata, ma forse meglio dimenticare, quella contro l'Empoli per 4-0 nella stagione 2017/2018, punto di svolta della stagione cadetta, che si concluse peraltro con la promozione in A della squadra di D'Aversa.

LEGGI ANCHE: Undici Leoni per battere la Juve, dieci anni dopo: la spavalderia dei giovani perché nella sfortuna ci vuole la testa