I precedenti con Sacchi: il successo col Milan ad agosto e il pari di Verona di un mese fa

Nella trentaquattresima giornata di Serie A, il Parma di Cristian Chivu sarà impegnato nel campo dell’Olimpico contro la Lazio, un'altra ghiotta occasione per raccogliere punti utili a centrare l'obiettivo salvezza. Come scritto, dirigerà la gara Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, col quante non mancano i precedenti, anche recentissimi.
Gli scorsi risultati dei crociati con Sacchi come arbitro sono infatti quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L'ultimo successo è arrivato proprio in questo campionato ed è quello d'esordio: ad agosto il Parma di Fabio Pecchia sconfisse il Milan di Fonseca per 2-1 al Tardini, con gol di Cancellieri e Man; anche per quanto riguarda i pareggi possiamo citare una partita molto recente, ovvero lo 0-0 contro l’Hellas Verona del 31 marzo. Andando più indietro ricordiamo inoltre quello con il Benevento nella stagione 2019/2020, ma anche quelli contro Palermo e Chievo Verona. Per quanto riguarda infine le sconfitte va ricordata, ma forse meglio dimenticare, quella contro l'Empoli per 4-0 nella stagione 2017/2018, punto di svolta della stagione cadetta, che si concluse peraltro con la promozione in A della squadra di D'Aversa.
LEGGI ANCHE: Undici Leoni per battere la Juve, dieci anni dopo: la spavalderia dei giovani perché nella sfortuna ci vuole la testa