Charpentier migliore in campo di Parma-Palermo. Menzioni per Bernabé, Estevez e Mihaila
È Gabriel Charpentier, quasi all'unanimità, il migliore in campo di Parma-Palermo di ieri pomeriggio. L'attaccante congolese convince quasi tutti grazie alla zuccata in pieno recupero che regala al Parma il pareggio insperato contro i rosanero, a tempo ormai scaduto. Menzioni anche per Adrian Bernabé, autore dell'assist del 3-3, e per Nahuel Estevez, che ha segnato il primo gol del pomeriggio crociato e Valentin Mihaila, che ha dato il via alla rimonta con il 2-3 al 91esimo.
ParmaLive.com
Bernabé e Charpentier migliori in campo, voto 7. Bernabé: "Il migliore nel primo tempo, muovendosi tra le linee gioca palloni illuminanti e si conferma trascinatore di questo Parma. Per qualità e continuità nell’arco dei novanta minuti è di un altro pianeta. Nella ripresa torna a fare il mediano, cala fisicamente ma non molla mai e mette il pallone decisivo per la testa di Charpentier. Ancora determinante".
Charpentier: "In una parola, decisivo. Si vede meno rispetto alla gara di Modena o La Spezia, ma alla fine conferma di stare benissimo sia fisicamente che mentalmente, rimanendo lucido e segnando una rete pesantissima. La sua esultanza sotto la Curva è la foto di questo suo inizio di stagione".
TUTTOmercatoWEB.com
Estevez e Charpentier migliori in campo, voto 7. Charpentier: "E' l'eroe del Parma nel finale: prima vince il rimpallo che permette a Mihaila di realizzare il 2-3, poi schiaffa di testa in rete il gol del definitivo 3-3".
Estevez: "Randella e si propone, facendosi vedere più spesso del solito anche in fase offensiva. E infatti trova il bel gol che vale il momentaneo 1-2".
Gazzetta dello Sport
Charpentier migliore in campo, voto 7: "Due gol dopo il 90' e Pecchia fa festa. Ripreso il Palermo di un super Brunori".
Tuttosport
Estevez e Charpentier migliori in campo, voto 7: "Parma-Palermo: sì, è la festa del calcio".
Corriere dello Sport
Bernabé e Mihaila migliori in campo, voto 7: "Parma rimonta al 95', Palermo non ci crede".