D'Agostino: "Non mi aspetto turnover con il Parma. I crociati avranno energia e stimoli"

08.04.2025 17:35 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
D'Agostino: "Non mi aspetto turnover con il Parma. I crociati avranno energia e stimoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'ex calciatore della Fiorentina, Gaetano D'Agostino, è intervenuto a FiorentinaNews ed ha parlato della situazione attuale in casa Fiorentina, prossima avversaria del Parma, e di cosa si aspetta dalla gara del Franchi contro i ducali:

In quale partita si aspetta turnover da parte della Fiorentina tra quella con il Celje e quella con il Parma?
"In campionato non te lo puoi permettere, forse in Conference perché l’avversario è più debole. Ma nel doppio confronto in cui ti giochi la semifinale di una competizione internazionale non puoi esagerare neanche lì con i cambiamenti. Giocherà chi darà maggiori garanzie al tecnico”.

Sulle ultime partite di questo campionato in cui i gigliati affronteranno molte "piccole":
"Ora troverà squadre ancora più chiuse, perché in piena lotta per salvarsi, ed altre più tranquille che non dovranno chiedere più niente alla stagione. La Fiorentina se la caverà meglio con squadre con maggiore blasone, perché se la giocano a viso aperto. Non sarà questo il caso del Parma, che arriverà ancora più agguerrito dopo il pareggio ottenuto in rimonta contro la squadra più forte del campionato. Un risultato del genere ti dona energia e stimoli. Non dimentichiamoci però che la Fiorentina, per me, è tra le 5-6 squadre più forti della Serie A; quindi, le partite da qui in avanti non saranno dure solo per la Viola, ma anche per chi dovrà incontrarla”.

LEGGI QUI: Fiorentina-Parma, settore ospiti in vendita a 30 euro fino alle 19 di sabato