Gambe pesanti per tutti. Partipilo segna e Cyprien tiene il centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com

13.07.2024 20:58 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Gambe pesanti per tutti. Partipilo segna e Cyprien tiene il centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6 - Prende tre gol ma può farci ben poco. Non reattivo in un paio di occasioni, ma si supera in altrettante.

Hainaut 5.5 - Kowalski non lo aiuta più di tanto e così spesso perde le misure lasciando spazi pericolosi. La corsa non manca e il fisico nemmeno, lo vedremo di nuovo da esterno basso. Dal 60' Mikolajewski 6 - Primi minuti con i grandi per questo classe 2006 che lascia intravedere qualcosina.

Delprato 6 - Nella prima frazione sembra dover difendere da solo contro tutti, ma i buchi sono troppi da coprire. Prova qualche anticipo e cerca di dare ordine ad una difesa oggi troppo scomposta. Dal 60' Amoran 6 - Gran fisico e una buonissima personalità, ma in campo aperto va in difficoltà.

Valenti 5 - Avvio da dimenticare con un fallo da rigore dopo nemmeno un minuto, poi soffre, e non poco, la vivacità degli attaccanti del Lugano, risultando spesso in ritardo. Certamente la stazza fisica non lo aiuta in queste prime uscite stagionali. Dal 45' Circati 6 - Si mette al centro della difesa con la solita calma olimpica e prova a gestire e dare tempi, ma è una linea che gioca insieme per la prima volta.

Coulibaly 5.5 - Si ritrova spesso da solo contro più di un avversario, rimedia come può con la sua corsa, ma da lì il Lugano sfonda più di una volta. Poco anche in fase offensiva. Dal 46' Valeri 6 - Prova a mettere la sua corsa a disposizione della squadra, ma di palloni puliti non ne arrivano. Cerca l'intesa con Circati.

Estevez 5.5 - Prova a tenere legato il centrocampo, ma gli spazi oggi sono veramente troppi e così soffre tanto insieme ai compagni di reparto. Prova a dare le solite geometrie, ma senza tanto ritmo. Dal 46' Cyprien 6 - Corre, dà geometrie e prova a chiudere tutti i buchi anche nella linea difensiva. Quando esce Delprato si mette anche la fascia da capitano.

Sohm 6 - Pecchia lo mette in mezzo al campo, dov'è il Parma oggi soffre parecchio, ma lo svizzero prova a tenere alta la pressione e qualcuna delle sue sgroppare offensive, ma il passo non è certamente quello dei giorni migliori. Dal 56' Haj 6 - Prova a farsi vedere, prima dietro la punta poi in mezzo al campo. Pochi palloni, ma nessun errore.

Kowalski 5.5 - È il primo gialloblù a riuscire a calciare verso la porta avversaria con una bella discesa sulla fascia, ma troppe volte viene richiamato dai compagni per una posizione errata in campo. E nonostante la stazza spesso sembra troppo leggero. Dal 46' Partipilo 6 - Inizia con grande ritmo, dribblando e calciando verso la porta avversaria, ma poi si spegne dopo poco tempo. All'ultimo istante calcia e trova la rete del 3-1.

Hernani 6 - Tra i più positivi, cerca la palla e prova a fare qualcosa in fase offensiva, senza trovare il giusto guizzo. Si spende tanto anche in fase di non possesso. Dal 46' Bonny 5.5 - Sicuramente tra i più cercati e quello che tocca più palloni, ma non sempre fa la scelta più corretta, anche per mancanza di lucidità e brillantezza.

Camara 5 - Sicuramente tra i più pimpanti, ma compie una quantità di errori che non lascia contento mister Pecchia. Troppe scelte sbagliate e diversi palloni sprecati malamente. Dal 46' Begic 5.5 - Inizia volendo spaccare il mondo e saltando gli avversari come birilli, poi Pecchia lo mette terzino e lui continua ad attaccare più che difendere, mettendo in difficoltà l'intera linea.

Charpentier 5.5 - Tanta fatica e pochi palloni giocabili. E quei pochi che arrivano non riesce a sfruttarli. Dal 46' Colak 5.5 - Come per Charpentier pochi palloni puliti, ma ci mette impegno e la solita voglia di segnare, calciando in un paio di occasioni