Hernani si sdoppia, Man fa saltare il banco, Mihaila festeggia. Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 5,5 - Commette una sbavatura che regala il corner che propizia il vantaggio della Cremonese. Sul gol di Vazquez si lascia sorprendere: è leggermente fuori posizione e questo rende imparabile la parabola disegnata dal Mudo. Dal 78’ Chichizola sv
Delprato 6,5 - Ancora una volta si conferma l’anima della squadra. Solito guerriero, fa entrambe le fasi con attenzione ed esce con la standing ovation del Tardini. Dal 69’ Osorio 6 - Entra per il finale di gara, riformando la coppia con Circati. Difende con ordine senza alcun rischio.
Balogh 5 - Difficile commentare la sua partita. Di certo si è fatto sorprendere, ma il rosso appare quantomeno al limite, per non dire eccessivo.
Circati 6,5 - Lotta come un gladiatore, come ha fatto per tutta la stagione, con personalità e coraggio. Si è meritato la Serie A, ora potrà dimostrare di esser pronto anche per quei livelli.
Coulibaly 7 - Quanto ha corso! Inesauribile, si fa la fascia per novanta minuti avanti e indietro. Compie un paio di recuperi provvidenziali ed è sempre tra i primi a riproporre in ripartenza.
Bernabé 6,5 - Pecchia lo chiama agli straordinari, lui lotta e corre finché ne ha, prima di chiedere il cambio. Costretto a macinare chilometri in mezzo al campo, non perde qualità e brillantezza nella prima fase di impostazione. Il Tardini lo omaggia con una pioggia di applausi. Dal 60’ Hainaut 6 - Dopo pochi minuti gli viene estratto un giallo molto severo. Lui non si scompone e, come ha sempre fatto da quando è a Parma, riesce a dare il suo contributo.
Sohm 7 - Bentornato Simon! Finalmente torna a disputare una prova di alto livello. Dopo un avvio in sordina, si accende a tratti, sfruttando la sua straripante fisicità. In mezzo al campo dà geometrie e anche sostanza, confermandosi un elemento importante nel giovane organico a disposizione di Pecchia.
Man 7 - Ancora una volta, come successo spesso in questa stagione, è una sua fiammata a risolvere il match. Parte in dribbling, ne salta due poi è lucido e appoggia per Mihaila e va a festeggiare assieme al connazionale sotto la Nord.
Hernani 8 - Prestazione da incorniciare. Quest’anno si è ripreso il Parma. Parte trequartista ma viene arretrato in difesa dopo l’espulsione di Balogh: anche da centrale è praticamente perfetto, vince tutti i duelli e non sbaglia nulla. Poi torna in mezzo al campo per l’ultima mezz’ora, corre senza sosta e aiuta la squadra a tenere l’1-1.
Mihaila 7 - La sua partita si apre con un gol divorato a tu per tu con il portiere. Non si scoraggia, corre tantissimo e si sacrifica per la squadra. Alla fine viene ripagato, prima con la zampata che vale il pareggio e poi, pochi minuti dopo, è ancora decisivo propiziando anche un’espulsione. Dal 78’ Camara sv
Bonny 6,5 - Fa a sportellate per un’ora di gioco con la difesa della Cremonese, cercando di legare in gioco. Svaria su tutto il fronte offensivo, prima di uscire esausto sotto l’ovazione del Tardini. Dal 69’ Charpentier 6 - Cerca di dare una mano in entrambe le fasi, anche se troppo spesso è isolato..