Verso Como-Parma: Cancellieri favorito su Mihaila e Almqvist. Grande incertezza in difesa

17.10.2024 20:43 di  Mattia Carlini   vedi letture
Verso Como-Parma: Cancellieri favorito su Mihaila e Almqvist. Grande incertezza in difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sosta nazionali, si avvicina la ripresa del campionato. Il Parma è al lavoro per preparare la sfida di sabato: si ritorna a Como, al Sinigaglia, con il Parma a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta. L'ultima volta finì in parità ma entrambe le squadre militavano nella Serie B. L'imperativo è ritornare alla vittoria per entrambe le squadre e allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Tante incognite per Pecchia, al contrario di Fabregas che sembra avere intenzione di schierare lo stesso undici visto al Maradona due settimane fa. Andiamo a vedere le ultime sulle due squadre:

LE ULTIME DA COMO - Fabregas sembra fortemente intenzionato a schierare la medesima formazione che per più di un'ora di gioco aveva messo in grande difficoltà il Napoli di Conte. Tra i pali ci sarà Audero, ancora una volta preferito a Reina. In difesa Kempf e Dossena; sulle fascie Moreno a sinistra e Van Der Brempt a destra che resta fortemente favorito su Iovine. A centrocampo Fabregas non rinuncia a Sergi Roberto e Perrone che si muoveranno come mediani davanti alla difesa. Sulla trequarti ci saranno Strefezza a destra e Fadera, insidiato da Da Cunha, a sinistra; partirà titolare molto probabilmente anche Nico Paz nonostante la stanchezza del rientro dalla nazionale Argentina. Davanti ancora Cutrone.

LE ULTIME DA PARMA -  Pecchia cerca risposte dopo il pareggio nel derby ma soprattutto conferme per ciò che concerne solidità e compattezza difensiva. Tanti ancora gli assenti tra le fila dei crociati: Pecchia non recupera nessuno. Benedyczak ha ripreso ad allenarsi ma è ancora molto lontano dal rientro in campo, Coulibaly invece salterà il match a causa dell'espulsione nel derby. In forte dubbio anche Osorio, che si è fermato dopo la prima delle due sfide del Venezuela. Davanti a Suzuki, mister Pecchia dovrebbe schierare come centrali Delprato e Balogh, mentre sulle fasce Hainaut a destra e Valeri a sinistra. Si valutano anche le alternative, su tutte l'impiego del giovanissimo Leoni al fianco di Balogh, con Delprato allargato a destra. In mediana pochi, pochissimi dubbi, anzi solo certezze: Hernani e Bernabè. Sulla trequarti titolarità assicurata per Man a destra e Sohm centrale; a sinistra Cancellieri in vantaggio su Almqvist e Mihaila. Davanti Bonny, l'altra certezza di Pecchia.