Verso Parma-Cagliari: scelte quasi obbligate a centrocampo, ballottaggi in difesa
Un giorno esatto al fischio d'inizio di Parma-Cagliari. I crociati sono a caccia di un successo che manca da tre giornate, in uno scontro diretto dalla posta in palio altissima. Qualche defezione per entrambe le squadre, con i due allenatori che domani prenderanno le ultime decisioni a ridosso del match. Tra ballottaggi e incognite, andiamo a vedere le ultime novità sulle due squadre:
LE ULTIME DA PARMA - Pecchia ritrova Charpentier, Keita e Valeri ma perde Cancellieri, squalificato, e soprattutto Circati, che ne avrà per mesi. Rimane ancora in evoluzione invece la situazione di Sohm: lo svizzero verrà valutato domattina, al termine della rifinitura. La botta contro il Lecce non è ancora stata del tutto smaltita ma, non trattandosi di un guaio muscolare, non c'è particolare rischio di ricadute. Per questo, alla fine Sohm potrebbe anche rientrare tra i convocati, ma è molto improbabile pronosticare un suo impiego dal primo minuto. Potrebbe esserci quindi l'esordio dal primo minuto di Keita, con Hernani e Bernabé ad alternarsi tra mediana e trequarti. In difesa invece, davanti a Suzuki, ad affiancare Balogh sarà uno tra Osorio e Delprato. In caso di impiego del venezuelano, Delprato slitterebbe a destra, con uno tra Valeri e Coulibaly a sinistra. In caso invece di impiego da centrale del capitano, Coulibaly partirebbe a destra e Valeri a sinistra. Meno dubbi in attacco, dove Man partirà sulla destra e Mihaila che dovrebbe spuntarla a sinistra su Alqmvist. Il riferimento avanzato sarà invece Bonny.
LE ULTIME DA CAGLIARI - Defezione dell'ultim'ora di Lapadula, che da papabile titolare non finisce nemmeno tra i convocati. Torna a disposizione Prati, anche se probabilmente solo per uno spezzone nel finale. Nicola pensa ad un 3-4-2-1: davanti a Scuffet, torna Mina, affiancato da Zappa e Luperto. A centrocampo la grande incognita: Nicola pensa alla coppia Marin-Adopo, con Zortea largo a destra e Augello a sinistra. Tuttavia rimangono alte le chance di una maglia da titolare anche per Makoumbou e per l'ex Deiola. Sulla trequarti Luvumbo e Gaetano, a supporto di Piccoli unica punta.