Verso Parma-Fiorentina: Bonny in dubbio, Bernabé subito titolare? Palladino lancia Kean

15.08.2024 20:48 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Parma-Fiorentina: Bonny in dubbio, Bernabé subito titolare? Palladino lancia Kean
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Finalmente ci siamo! Dopo tre anni di assenza il Parma ritrova la Serie A e lo fa al Tardini, davanti al proprio pubblico. Subito un avversario di livello, la nuova Fiorentina dell'ex Palladino. Le due squadre vogliono iniziare con il piede giusto questo campionato, ma entrambi i tecnici devono fare i conti con qualche assenza pesante. Inoltre, con il mercato ancora aperto, le rose sono ancora in completamento e le due squadre in fase di rodaggio. In attesa di scoprire quale arriverà più pronta alla sfida, queste le ultime novità da Parma e da Firenze:  

LE ULTIME DA PARMA - I crociati sono chiamati a cancellare l’amara eliminazione in Coppa Italia contro il Palermo. Pecchia deve fin da subito fare i conti con le assenze: fuori per squalifica capitan Delprato, oltre agli infortunati Charpentier, Hernani e Benedyczak. Resta in dubbio invece Bonny, uscito malconcio dalla sfida contro il Palermo. Tra i pali dovrebbe toccare fin da subito al nuovo acquisto Suzuki, pronto ad esordire nel massimo campionato italiano. Davanti a lui, nella linea difensiva, l’altro nuovo acquisto Valeri, che partirà largo sulla sinistra, con Coulibaly a destra. Al centro invece ci sarà Circati, affiancato ad uno tra Balogh e Osorio. In mediana fiducia alla coppia Estevez-Cyprien, con Sohm avanzato in trequarti, ma attenzione anche all’opzione Bernabè, fresco di oro olimpico con la Spagna. Nonostante abbia saltato l’intero precampionato, l’ex City potrebbe strappare un posto nell'undici di partenza. In avanti invece Pecchia si affida all'estro di Man che partirà largo sulla fascia destra, con Mihaila a sinistra e Bonny nel ruolo di prima punta. Se il francese non dovesse recuperare, spazio per Partipilo sulla fascia, con Mihaila avanzato nel ruolo di falso nove. Dalla panchina, pronti ad esordire a gara in corso anche Almqvist e Cancellieri, appena arrivati e subito chiamati a dare il proprio contributo.

LE ULTIME DA FIRENZE - Inizia il nuovo corso della Fiorentina. Nuovo mister e nuovo modulo per i viola. L'ex crociato Palladino si prepara all'esordio sulla panchina gigliata e ripartirà dal suo rodato 3-4-2-1. Tra i pali scalpita il nuovo acquisto De Gea, ma al Tardini dovrebbe toccare a Terracciano. Davanti a lui, vista la squalfica di Ranieri, i tre saranno Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi. In mezzo al campo ci sarà il rientrante Amrabat, assieme a Mandragora. Largo a sinistra Parisi, mentre a destra è ballottaggio tra Dodo e Kayode, con il brasiliano in vantaggio. Dietro alla punta si prepara all'esordio Colpani, arrivato in estate dal Monza. Assieme a lui Palladino spera di poter contare su Sottil, che in settimana ha riscontrato qualche fastidio muscolare, ma tiene pronto anche Kouamé. L'unica punta invece sarà Kean, anche lui all'esordio ufficiale in viola. Fuori invece Nico Gonzalez, pronto a lasciare Firenze. 

LEGGI QUI: Bernabè c'è! Da ieri in gruppo, lo spagnolo si candida persino ad una maglia da titolare