Verso Juventus-Parma: Keita favorito su Sohm in mediana. Osorio sempre più vicino al recupero
Archiviata la partita con l'Empoli, il Parma deve subito rimboccarsi le maniche, infatti fra due giorni si torna in campo e ad attendere i crociati ci sarà la Juventus. I gialloblu hanno l'obbligo di provarci nonostante l'avversario sia tecnicamente superiore e venga da una grande rimonta a San Siro. L'ultima volta a Torino finì con una sconfitta per 1-3 e con il gol su punizione di Brugman, che illuse i tifosi portando in vantaggio il Parma. Mercoledì sera servirà una prestazione perfetta, sia a livello tattico sia come atteggiamento, soprattutto perchè gli uomini di Pecchia hanno un grande bisogno di ottenere punti per allontanarsi dalla zona bassa, che al momento dista di due punti. Andiamo a vedere le ultime sulle due squadre:
LE ULTIME DA PARMA - Pecchia potrebbe recuperare anche Osorio per Torino, anche se è più probabile una sua totale disposizione per il Genoa, mentre continuano ad allenarsi regolarmente in gruppo Benedyczak ed Estevez. La formazione per sfidare i bianconeri sarà schierata con il solito 4-2-3-1 e terrà conto delle fatiche dell'ultima partita: in porta ci sarà Suzuki, davanti a lui Hainaut che probabilmente farà rifiatare Coulibaly, con Delprato, Balogh e Valeri che dovrebbero essere confermati. A centrocampo vicino a Bernabè, scalpita Keita, soprattutto dopo che Sohm ha giocato per 90' minuti domenica, mentre trequartista dovrebbe giocare Hernani. Sulla destra Man parte favorito, mentre a sinistra è ballottaggio tra Almqvist e Mihaila. Zero dubbi invece sulla punta che sarà Bonny.
LE ULTIME DA TORINO - Thiago Motta opterà come il mister del Parma per un 4-2-3-1 e per un lungo turnover, anche in virtù del fatto che i suoi hanno speso tanto sia a livello mentale sia fisico nella sfida contro l'Inter. Koopmeiners e Douglas Luiz vanno verso il forfait, in quanto non ancora al top della forma. In porta Perin sostituirà Di Gregorio, in difesa il quartetto favorito è Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso. A centrocampo la coppia Fagioli - Locatelli agirà dietro a McKennie che giocherà trequartista. Gli esterni in vantaggio nelle gerarchie sono Conceicao a destra, con Yildiz a sinistra e la punta Vlahovic.